Mentre l’allenatore Alessio Dionisi e i suoi calciatori pensano alla sfida di Serie B con la Cremonese, il calciomercato del Palermo prosegue senza sosta. Archiviato l’arrivo di Rayyan Baniya, i rosa dovranno chiudere per gli ultimi colpi in entrata, con un occhio anche alle possibili uscite. Da un lato, in questo senso, ha destato interesse l’assenza di Dario Saric dalla lista dei convocati per la trasferta in Lombardia. Il centrocampista infatti nelle prime tre uscite stagionali è stato impiegato dal tecnico, ma ciò non sembra precludere una sua partenza. Dall’altro lato, con un piede oltre la porta, invece, sembrava essere, nel medesimo reparto, Jeremié Broh. La sua uscita però forse non è altrettanto scontata.
Calciomercato Palermo, Saric piace al Pisa: i rosa valutano il da farsi
Il ritorno di Dario Saric a Palermo era stato in qualche maniera benedetto dal nuovo allenatore Alessio Dionisi. Dal primo giorno, l’ex tecnico del Sassuolo si è speso con parole d’elogio verso il centrocampista, ritenendolo a pieno titolo un titolare di questa squadra. Convinzione confermata dai fatti in ritiro e nelle amichevoli, in cui il giocatore italo-bosniaco è sempre stato preso in grande considerazione, con tanto di gol contro l’Oxford United. Inoltre, il minutaggio collezionato nelle prime tre uscite ufficiali sembrava finalmente suggellare l’inizio di un’avventura nuova del giocatore in Sicilia, certamente più promettente della prima.
La mancata convocazione contro la Cremonese, però, ha riaperto nuovi dubbi. Non è stato chiarito sin qui il motivo per cui il giocatore non è partito al seguito della squadra. Ma nelle stesse ore della mancata convocazione sono tornate fuori le voci di un interessamento del Pisa nei confronti di Dario Saric. È possibile dunque che il direttore sportivo Morgan De Sanctis abbia trovato in rosa un giocatore appetibile sul calciomercato e al tempo stesso sacrificabile, a discapito delle belle parole di Alessio Dionisi.
Il futuro di Broh è un mistero
Un percorso inverso potrebbe essere quello di Jeremié Broh. Non è passato infatti ai tifosi più attenti un dettaglio sul sito del Palermo: il nome del centrocampista, sparito dai radar negli ultimi tempi, è tornato nella lista dei giocatori in rosa. È ancora presto probabilmente per parlare di un “reintegro” alla corte di Alessio Dionisi, dato che il giocatore finora si è allenato a parte, ma in virtù di ciò emergono lecitamente alcuni quesiti. Ad esempio, se l’eventuale partenza di Dario Saric possa essere coperta dalla permanenza dell’ex Sudtirol. Oppure, se si tornerà in extremis sul mercato per trovare dei sostituti, in primis Luis Hasa.
È da precisare, ad onor del vero, che il club di Viale del Fante ha fatto di tutto finora per far sentire Dario Saric importante per questo progetto, mentre Jeremié Broh, anche sulla base delle sue volontà, è sempre finito negli anni ai margini di quest’ultimo, volando altrove in prestito. Nulla vieta quindi che uno degli scenari preveda la partenza del centrocampista ex Sudtirol, nel caso in cui si affacci alla finestra qualche club interessato. Le ultime ore di calciomercato in casa Palermo potrebbero insomma regalare ancora tante sorprese.

