spot_img

Calciomercato Palermo, poker di uscite per Rinaudo: Fella al Monopoli, una siciliana su Somma

Il Palermo dopo aver portato avanti una campagna acquisti di livello per la Serie B, è atteso da un paio di giorni in cui saranno le cessioni a farla da padrone. L’arrivo di Dario Saric dall’Ascoli e quello imminente di Luca Vido dalla SPAL aumentano il numero di giocatori in rosa a venti elementi over (nati fino al 31 dicembre 1998). Il campionato cadetto impone una regola ferrea in tal senso ossia che la lista dei cosiddetti over deve essere formata da un massimo di diciotto calciatori. A questo punto in casa Palermo sarà necessario cedere quantomeno due giocatori, per rientrare nei parametri imposti dalla Lega.

Capitolo cessioni: Fella e Somma ai saluti

Al momento sono due i profili candidati a lasciare la Sicilia: si tratta dell’attaccante Giuseppe Fella e del difensore Michele Somma. Per quanto riguarda il centravanti, scrive l’edizione odierna de ‘Il Giornale di Sicilia’, si è fatto avanti il Monopoli che potrebbe chiudere già nelle prossime ore. Il classe ’93 tornerebbe a vestire la maglia della compagine pugliese a distanza di due anni, il suo trasferimento in Puglia arriverebbe in prestito secco. Spostando l’attenzione su Michele Somma la situazione è leggermente più complicata, a causa del contratto oneroso del giocatore. Il difensore, ormai da tempo, non rientra nel progetto tecnico della società che però non è riuscita a trovare un club che fosse interessato al suo cartellino. Nelle ultime ore ha avanzato una proposta il Catania di Pelligra che prenderebbe il calciatore solo nel caso in cui quest’ultimo si liberasse dal Palermo, dunque a parametro zero.

La dirigenza di Viale del Fante deve comunque affrettare i tempi, considerando che giovedì 1 settembre si chiuderà ufficialmente la sessione di calciomercato. Nel caso in cui entrambi i calciatori non dovessero accordarsi con un altro club, scatterebbe in automatico la soluzione più drastica ossia l’esclusione dalla lista. In uscita vi sono anche Doda e Peretti, in questo caso però la lista non ha valore perché si tratta di due under.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli