Il Palermo sorpassato all’ultima curva per quanto riguarda l’acquisto di Paulo Azzi che ha scelto di proseguire la propria carriera con la maglia del Cagliari. Il terzino mancino era a un passo dal vestire la casacca rosanero, salvo poi preferire i sardi guidati da mister Claudio Ranieri. La dirigenza del club di Viale del Fante sta dunque studiando le mosse per trovare un’alternativa sulla fascia sinistra difensiva a Marco Sala che al momento è rimasto l’unico calciatore in quella zona di competenza.
Il rinforzo non arriverà di certo in tempo prima della sfida di Perugia, ma sul taccuino di Leandro Rinaudo vi sono due candidati: si tratta di Edoardo Masciangelo e Bruno Martella. Il primo in forza al Benevento ha giocato sia nel ruolo di terzino che come quinto di centrocampo ed è alla seconda stagione con la maglia dei campani. Martella, invece, trova poco spazio con la Ternana di Aurelio Andreazzoli e potrebbe decidere di cambiare aria; in rosanero ritroverebbe mister Corini che lo ha già allenato a Brescia nel 2019. L’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ conferma dunque che uno tra questi due calciatori vestirà nel più breve tempo possibile la casacca del Palermo, da capire a questo punto chi sceglierà il tecnico bresciano.
Stulac k.o., si punta Verre
Mister Corini deve fare i conti con l’infortunio di Leo Stulac che ne avrà per almeno quattro mesi, i rosanero devono dunque muoversi celermente per sostituirlo in maniera adeguata. Nel caso tutti gli esami del caso dovessero confermare l’entità dell’infortunio (lesione distrattiva alla coscia sinistra), allora la scelta ricadrebbe su Valerio Verre. Il centrocampista in forza alla Sampdoria ha un passato in rosanero e il suo sarebbe dunque un ritorno, da capire se il calciatore accetterà di scendere di categoria. In questa prima parte di stagione il classe ’94 ha totalizzato 18 presenze tra campionato e Coppa Italia condite da una rete proprio in coppa nella sfida contro l’Ascoli.

