spot_img

Calciomercato Palermo, lavori in uscita: offerte per Fella, Damiani-Broh richiesti

Il calciomercato del Palermo vive una leggera fase di stallo, dopo la partenza a razzo dei primi mesi di trattative. Il grosso delle operazioni in entrata è già chiuso, con 6 nuovi arrivi e un undici titolare praticamente rinnovato per larga parte. Ma ai rosanero servono ancora almeno 3-4 pedine per completare la rosa, in primis portando a casa un elemento sulla fascia sinistra in difesa. Per fare questo però, il Palermo ha bisogno di fare cessioni: non sono bastati infatti i mancati riscatti di vari elementi over dello scorso anno per liberare la relativa lista. E tanti calciatori con questo status sono ancora sotto contratto con i rosanero, pur non rientrando nei piani di Eugenio Corini. Tra i calciatori in uscita i nomi che tornano in auge sono quelli di Samuele Damiani e Jeremié Broh.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Mirri: “La squadra sta bene, presto a Torretta. Possiamo fare qualcosa di grande”

Calciomercato Palermo, Damiani e Broh richiesti dalla Triestina: in C offerte anche per Fella e Silipo

I due nomi caldi in uscita sono appunto quelli dei due centrocampisti Damiani e Broh, protagonisti nell’ultima amichevole col Bologna. I giocatori, legati ai rosanero sin dagli anni in Serie C, raramente hanno trovato lo spazio che pensavano di avere al loro arrivo. Broh è dovuto addirittura andare un anno in prestito (al Sudtirol), prima di riavere una chance in Sicilia.

Per quanto il loro impegno sia riconosciuto, la società ha comunque la necessità di liberare alcuni slot della lista over 23 (stabilita dalla Serie B) per piazzare almeno altri due colpi in questo senso. E i due calciatori non sono al centro dei piani tecnici, che richiederebbero centrocampisti con altre caratteristiche. Ecco perché Damiani e Broh sarebbero oggetto di diversi sondaggi, l’ultimo dei quali arriverebbe dalla Triestina, in Serie C. I friulani si erano già interessati in un primo momento all’ex Empoli, ma avrebbero chiesto informazioni anche per il centrocampista italo-ivoriano.

C’è da capire se questo interessamento possa diventare una trattativa o meno, visto che quest’estate i colpi di scena non sono esclusi. Basti pensare alla trattativa tra Broh e il Lecco, interrottasi per i problemi extracampo dei lombardi. Nel frattempo si segnalano altri interessamenti per Giuseppe Fella e Andrea Silipo: anche loro due avrebbero richieste in Serie C, col primo che piace a Taranto e Brindisi. Da capire se diventerà qualcosa di più concreto.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli