Gli arrivi di Liam Henderson e Federico Di Francesco scuotono il calciomercato del Palermo. Il centrocampista scozzese e l’ala sinistra figlia d’arte dovrebbero essere gli ultimi due colpi della lunga ed estenuante campagna di rafforzamento dell’organico dei rosanero. Le trattative con Empoli e Lecce sono ormai in dirittura di arrivo, per non dire che sono ormai concluse da qualche ora. Entrambi i giocatori sono attesi in città nelle prossime ore, dopo aver “consumato” gli ultimi appuntamenti con le rispettive squadre di appartenenza.
La sensazione è che il debutto ufficiale casalingo del Palermo, ovvero quello del 2 settembre contro la neopromossa Feralpisalò, sarà il primo “assaggio” di Renzo Barbera per gli ultimi due colpi grossi del mercato condotto dal direttore sportivo Leandro Rinaudo. Anche perchè la concomitanza con il turno di campionato in Serie A ha inevitabilmente rallentato la conclusione di entrambe le trattative. Tra le due, quella meno ingarbugliata è stata quella relativa a Henderson. L’Empoli, infatti, ha opposto poca resistenza di fronte a una sua partenza.
LEGGI ANCHE -> Calciomercato Palermo, Florenzi ultimo possibile colpo: i rosa lo aspettano
Calciomercato Palermo, Henderson e Di Francesco in arrivo
Liam Henderson, in base alle ultime notizie, ha già effettuato le visite mediche di rito. Come sempre accade con i nuovi arrivi in “chiave” City Football Group, i controlli sono stati effettuati a Torino. Da lì il centrocampista scozzese raggiungerà il capoluogo palermitano per porre la firma sul contratto che lo legherà al club di Viale del Fante. La formula del trasferimento dell’ormai ex Empoli in rosanero è quella del prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo in caso di promozione del Palermo in Serie A.
Il discorso cambia relativamente poco per quel che riguarda Di Francesco, ultimo colpo di calciomercato del Palermo dopo Henderson. L’ala del Lecce scenderà regolarmente in campo oggi, con i giallorossi che affronteranno la Fiorentina. Il tempo di una doccia, poi l’ex Sassuolo raggiungerà a sua volta la Capitale per effettuare le visite mediche. Nel suo caso, l’approdo in Sicilia avverrà martedì, a meno che non raggiunga Palermo insieme ai suoi futuri compagni di squadra, impegnati proprio martedì sera nel turno infrasettimanale di Serie B a Reggio Emilia.

