Il calciomercato del Palermo dovrebbe subire nella giornata di domani una brusca sterzata. Dopo i primi tre giorni di ritiro – compresa la giornata odierna – in cui non si sono registrati nuovi arrivi, ecco che la formazione rosanero inizia a fare sul serio. Tanto che nelle prossime ore si dovrebbero chiudere le prime trattative in entrata, che andranno a rinforzare l’organico a disposizione di Silvio Baldini. Sono in particolare Matteo Brunori e Mirko Pigliacelli gli indiziati ad approdare alla corte del tecnico toscano. In entrambi i casi le trattative sono arrivate a un punto di non ritorno. Anche se, in base alle informazioni in nostro possesso, la fumata bianca è prossima sia per la punta che per il portiere.
LEGGI ANCHE -> Palermo, amichevole con il Marineo in programma il 17 luglio: i dettagli
Calciomercato Palermo, domani è il Brunori Day
Un doppio colpo che farà sicuramente felice Silvio Baldini. Il tecnico ha fatto capire chiaramente di non voler pensare a giocatori non a sua disposizione. Tuttavia la netta apertura al confronto su Brunori, durante la conferenza stampa di lunedì scorso, poteva già essere un indizio. Il tecnico riabbraccerà il bomber che ha trascinato la squadra in Serie B, grazie a 29 gol e una costante presenza nelle azioni offensive. Il tutto dopo un lungo braccio di ferro che ha visto tre protagonisti su tutti. Da una parte c’era Renzo Castagnini, dall’altra invece Federico Cherubini.
In mezzo a questo tira e molla tra le parti c’era Sandro Stemperini, l’agente di Brunori. Quest’ultimo ha portato sempre un messaggio molto chiaro da parte del suo assistito. Il centravanti italo-brasiliano, infatti, non ha mai nascosto la sua intenzione di tornare a Palermo, questa volta a titolo definitivo. La sua volontà è stata decisiva per far sbloccare la trattativa e ridurre le pretese della Vecchia Signora. Brunori tornerà in rosanero per poco più di 3 milioni di euro, oggi attenderà la firma dell’accordo tra i club e già domattina sarà in città per i test di rito e la firma sul contratto di durata quadriennale.
LEGGI ANCHE -> Palermo, Soleri: “Crediamo nella A, obiettivo sfatare tabù gol da titolare”. E su City Group…
Anche Pigliacelli atteso giovedì
Come abbiamo già scritto, però, Brunori non sarà l’unico protagonista del calciomercato del Palermo in queste ore. Anche Mirko Pigliacelli, infatti, si appresta a diventare un nuovo giocatore rosanero. Anche in questo caso l’accordo sembra essere totale, sia tra i due club che con l’agente del portiere. La curiosità vuole che quest’ultimo sia Danilo Caravello, ovvero l’uomo che cura la procura dell’attuale estremo difensore rosanero Samuele Massolo. Il Palermo ha raggiunto l’accordo con l’Universitatea Craiova per il ritorno in Italia del portiere.
I romeni hanno dato il via libera alla cessione a titolo definitivo del portiere, arrivato a Craiova quattro anni fa. Per Pigliacelli si tratterà dunque di un ritorno nel suo Paese e in particolare nel campionato cadetto. Qui ha indossato le maglie di Sassuolo, Trapani, Frosinone, Reggina, Pescara e Pro Vercelli. Ora per lui, che firmerà con il Palermo un contratto triennale, si apre una nuova sfida.