spot_img

Calciomercato Palermo, altro addio pesante: Floriano verso il Sangiuliano City

Roberto Floriano sembra allontanarsi da Palermo. I rosanero hanno necessità di liberare posti nella lista dei 18 Over 23 se vogliono fare mercato in entrata. Floriano fa parte di una ristretta cerchia di giocatori in rosa che hanno un contratto in scadenza nel 2023 e negli ultimi tempi ha visto ridursi il proprio spazio sul terreno di gioco. Sul calciatore c’erano richieste dalla Serie C e una pare abbia colpito l’attenzione del calciatore. Lascia così un’altra pedina della storica risalita dei rosanero dalla Serie D verso la B, dopo l’addio di Andrea Accardi. E potrebbero non essere le sole cessioni.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Accardi saluta e va a Piacenza: 17 anni di un cuore rosanero

Palermo, Floriano ai saluti: decisivo nelle due promozioni

Roberto Floriano è arrivato a Palermo nella sessione invernale della Serie D 2019/20 per dare maggiore qualità ad una squadra si in vetta alla classifica, ma che aveva avuto diversi momenti a vuoto. Così, insieme ai colpi in prospettiva futura di Lorenzo Lucca e Andrea Silipo (i cui destini attualmente sono molto diversi), arrivò dal Bari l’eclettica seconda punta italo-tedesca. Il suo impatto è decisivo, visto che in appena 8 partite (le uniche disputate prima della sospensione Covid) Floriano mise a segno ben 6 reti. Importantissime perché permisero al Palermo di difendere il primo posto ed ottenere (d’ufficio) la promozione in Serie C.

Coi rosanero tra i professionisti, un po’ per l’età e un po’ per le scelte tecnico-tattiche, il calciatore ha faticato ad imporsi al meglio. Seppur abbia comunque accumulato diverse presenze, tanto da ritagliarsi i propri spazi soprattutto nei finali di stagione. L’esempio lampante in questo senso è rappresentato dal girone di ritorno dello scorso anno, dopo l’arrivo in panchina di Silvio Baldini. Non solo Matteo Brunori ha beneficiato del 4-2-3-1 del tecnico toscano, ma anche il numero 7 autore di ben 7 reti tra la seconda parte di stagione e i playoff.

Ma con la Serie B e con un cambio di modulo che vedrebbe sempre meno protagonista il calciatore, sembra arrivato il momento di cercare nuovi stimoli. Così come capitato per diversi giocatori della rinascita, la prossima destinazione di Floriano sarà in Serie C e più precisamente al Sangiuliano City. La squadra dell’hinterland milanese è in zona playout e necessita di un calciatore che possa dare maggiore qualità in avanti. L’esperienza di Floriano col Palermo si chiuderà con 92 presenze, mettendo a referto 22 gol e 7 assist, ma rimarrà certamente nelle memoria di tanti tifosi.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli