spot_img

Calciomercato Messina, scoppia caso Ragusa: Lecco a caccia del capitano

Il calciomercato del Messina rischia di subire una pesante scossa a causa del futuro di Antonino Ragusa. Il fantasista nato nella città dello Stretto è stato eletto a furor di popolo capitano, in vista della prossima stagione. Gran parte del merito è ovviamente da attribuire a quel gol nel playout contro la Gelbison, che ha regalato al Messina una miracolosa salvezza. Ma c’è ovviamente anche un discorso legato alla leadership tecnica e sul piano del carisma. Tutti elementi che nessuno può vantare, o quantomeno non all’altezza dell’ex giocatore di Cesena e Sassuolo.

Una leadership tecnica e carismatica che a Ragusa viene riconosciuta anche dal Lecco, che sul calciomercato sta iniziando a scaldare i motori. La formazione lombarda, com’è noto ormai da qualche giorno, è stata riammessa in Serie B. Il club del vulcanico presidente Di Nunno, dopo le belle notizie arrivate dal TAR del Lazio, ha potuto finalmente dare l’assalto ai primi colpi sul mercato. E in queste ore sono stati tanti i nomi emersi dal taccuino degli uomini-mercato del club.

Calciomercato Messina, Ragusa verso Lecco: le ultime

E il nome di Antonino Ragusa è diventato centrale per il calciomercato del Lecco, con il Messina che trema. Già nella giornata di ieri, le voci su questa trattativa (vera o presunta) hanno iniziato a girare. Il tecnico Luciano Foschi vorrebbe con sé il capitano del Messina, che rientra in una serie di nuovi acquisti per affrontare in Serie B. Nel mirino ci sono anche Salvatore Molina, esperto esterno di centrocampo accostato in passato anche al Palermo, e il centrocampista della Cremonese Joshua Tenkorang.

Per quanto riguarda il Messina, le voci di calciomercato su Ragusa rischia di complicare ulteriormente la situazione ambientale. Fin qui, infatti, le manovre portate avanti dal direttore sportivo Domenico Roma si limitano a tanti nomi e a poca concretezza. Non è facile per il giovane dirigente potersi muovere con una disponibilità economica che definire limitata è un eufemismo. Ecco che allora, dagli ambienti vicini al club, emerge che l’eventuale cessione di Ragusa al Lecco potrebbe diventare necessaria per completare l’organico. Un bisogno di denaro che però andrebbe a cozzare con la continuità del progetto tecnico. Oltre ovviamente a causare pesanti malumori tra i tifosi.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli