spot_img

Calciomercato Messina, pronti due colpi in difesa: può tornare Camilleri, spunta anche Checchi

Il Messina si proietta alla nuova stagione di Serie C che prenderà il via nel corso della prima settimana di settembre. Il rinvio dell’avvio del campionato è stato forzato dalle vicissitudini concernenti Campobasso e Teramo, escluse dalla Serie C e delle quali al momento si sta valutando la situazione. In casa giallorossa la nuova guida tecnica affidata a mister Gaetano Auteri ha portato senz’altro esperienza da vendere, la speranza dei tifosi peloritani è quella di ambire a qualcosa in più di una striminzita salvezza. L’arrivo in Sicilia di bomber Davis Curiale fa ben sperare in termini di gol, anche il centrocampo è ricco di qualità con Fofana e Konate pronti a esplodere definitivamente.

Il mercato del Messina: si avvicina un ritorno

Il direttore sportivo Marcello Pitino sta lavorando per portare in giallorosso due profili d’esperienza in difesa. Si avvicina il ritorno sullo Stretto del difensore Vincenzo Camilleri che, scrive l’edizione odierna de ‘La Gazzetta del Sud’, è praticamente a un passo dal vestire nuovamente la maglia giallorossa. Camilleri vanta oltre duecento presenze tra i professionisti e si è già recato alla Cittadella universitaria per riabbracciare i suoi compagni. Adesso si attende la fumata bianca per ufficializzare il suo ritorno, serve limare gli ultimi cavilli burocratici. Mister Gaetano Auteri avrebbe richiesto anche un altro difensore d’esperienza, il nome in cima alla lista è quello di Stefano Checchi. Il calciatore classe ’91 nella scorsa stagione ha giocato a Mantova, si tratta di un profilo interessante che per la categoria è un buon colpo.

In uscita il giovane portiere classe ’03, Vincenzo Quartarone, mandato a fare esperienza in D al Città di Sant’Agata. Restano sempre in stand by le situazioni concernenti quei tre calciatori ormai destinati a lasciare Messina. Si tratta di Celic, Simonetti e Gonçalves che non si allenano più con il gruppo e attendono un’offerta per salutare e iniziare una nuova tappa della propria carriera.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli