Il Messina si appresta a chiudere due operazioni in questa fase delicata di calciomercato. Il direttore sportivo Domenico Roma avrebbe completato il reparto dei terzini con l’arrivo del mancino classe 2001 Giorgio Brogni. Inoltre sarebbe arrivato il benestare per Francesco Giunta, centrocampista in prova coi giallorossi da inizio ritiro. Due mosse che permettono di spostare le proprie attenzioni su altri profili e soprattutto altri reparti.
LEGGI ANCHE -> Messina, Scafetta: “Sono in una grande piazza, pronto a fare grandi cose”
Calciomercato Messina, Brogni e Giunta in arrivo: si lavora a centrocampo
Il Messina in questo momento del calciomercato aveva bisogno di chiudere la partita legata ai terzini. Con gli arrivi di Damiano Lia e Vincenzo Polito sulla destra e Lorenzo Tropea sulla sinistra, mancava un elemento proprio nella zona mancina. Ecco quindi i giallorossi, secondo la Gazzetta del Sud, avrebbe individuato in Brogni il profilo adeguato. Il classe 2001 è formalmente ancora un under (utile in funzione delle liste) ma ha già una buona esperienza alle spalle. Infatti conosce la terza serie, visto che l’ha giocata con le maglie di Paganese, Feralpisalò e Ancona, accumulando un ottantina di presenze. Sarebbe quindi il profilo ideale per chiudere il pacchetto.
Nel frattempo Giunta a centrocampo convince e sembra ormai prossimo alla conferma. In ritiro a San Giovanni in Fiore dal primo giorno, il calciatore è stato valutato attentamente dallo staff del mister Giacomo Modica, regalando buone sensazioni. D’altronde il 24enne non vede l’ora di poter vestire ufficialmente la maglia della sua città, dopo un lungo girovagare in giro per l’Italia. E comunque non sarà la sola pedina da inserire in mediana, dato che è numericamente il reparto meno numeroso. Ecco perché proseguono i contatti con Domenico Anselmo, classe 2004 della Vibonese, e si valuta il profilo di Leandro Desabato (anche lui in ritiro come Giunta).
Parallelamente si lavora per trovare una pedina per il reparto avanzato, con il Messina che pondera attentamente i profili che il mercato offre. Naturalmente sarà quello l’altro, importante, settore in cui trovare la pedina giusta.

