In casa Catania proseguono i lavori al “Massimino”, modifiche che sarà necessario ultimare prima dell’avvio del campionato di Serie C previsto il prossimo 27 agosto. Nel frattempo, scrive l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, c’è stato il sopralluogo dell’assessore allo sport Sergio Parisi. Le parole del dirigente in merito ai lavori: “Stiamo cercando di anticipare i tempi della consegna dei lavori, previsti per il mese di febbraio del 2024, accorciando fino a fine agosto in modo da consentire al Catania di giocare le gare interne in casa e non in campo neutro. La posa delle strisce con l’erba è un momento determinante. Ci vorrà del tempo per fare attecchire il manto, ma contiamo di arrivare alla fine di agosto senza ritardo alcuno”.
Gli interventi al “Massimino”
La ditta che si sta occupando dei lavori nell’impianto di Catania sistemerà anche San Siro e il San Paolo. Si sta procedendo con il ricambio del manto erboso rifondando l’impianto di drenaggio, sostituite anche le luci sulle torri per dar vita a una corretta illuminazione durante le gare in notturna.
Ci sarà il rinnovamento degli spogliatoi e la restaurazione dei servizi igienici, lavori anche nella pista di atletica che delimita il terreno di gioco.
Catania, capitolo calciomercato: otto le riconferme
Il mercato del Catania sta entrando nel vivo. Il club rossazzurro ha confermato che anche nella prossima stagione alcuni elementi della rosa 2022/23 sono stati confermati. Attraverso una nota ufficiale la società ha diramato l’elenco dei calciatori che anche nella prossima annata indosseranno la casacca rossazzurra. Si tratta di otto elementi: i difensori Alessio Castellini, Filippo Lorenzini, Francesco Rapisarda e Michele Somma; il centrocampista Giuseppe Rizzo; le punte Giuseppe Giovinco, Giuseppe De Luca e Manuel Sarao.
Strano ma vero in questa lista non appare il nome di Francesco Lodi che dovrebbe discutere nelle prossime ore con la società il proprio futuro. Il capitano ha espresso a più riprese la volontà di voler restare, adesso sarà determinante anche il parere del neo tecnico Tabbiani. Per quanto riguarda invece Marco Palermo c’è la forte pressione del Trapani che vorrebbe tesserarlo, la sua permanenza in rossazzurro non è per nulla scontata. Nei prossimi giorni si potrà capire qualcosa in più, intanto i due calciatori restano in stand-by. In termini di volti nuovo a breve dovrebbe arrivare l’ufficialità dell’ingaggio del centrocampista Michele Rocca.

