spot_img

Brunori, futuro ancora a Palermo: trattativa con la Juventus

Il futuro di Matteo Brunori potrebbe ancora essere tra le fila del Palermo. L’attaccante di proprietà della Juventus U23 ha ritrovato il sereno con la maglia rosanero dopo alcune stagioni non idilliache. Nella stagione regolamentare di Serie C il numero 9 ha collezionato 25 reti, laureandosi capocannoniere con ampio distacco con i contendenti ed entrando nella storia del club di Viale del Fante come uno dei migliori marcatori. Un vero punto di riferimento per la squadra di Silvio Baldini, al punto che la società siciliana vorrebbe decidere di ripartire da lui anche in vista della prossima annata.

Brunori resta al Palermo?

Matteo Brunori potrebbe restare al Palermo. La volontà del Palermo, come auspicato dai tifosi siciliani, è quella di trattenere l’attaccante, che ha un contratto con la Juventus in scadenza nel 2024. L’agente del classe ‘94 ha recentemente rivelato di avere ricevuto diverse offerte in vista della prossima sessione di calciomercato. Manifestazioni di interesse che potrebbero regalare all’ex Virtus Entella un prestigioso salto di categoria. Le squadre di Serie B che hanno messo gli occhi sul giocatore sono infatti numerose, ma nella lista di coloro che hanno fatto squillare il telefono del procuratore ci sarebbe anche qualche squadra di Serie A.

Matteo Brunori, tuttavia, potrebbe avere già scelto la squadra in cui giocherà nella prossima stagione: sarà ancora il Palermo? La volontà del giocatore sarebbe proprio questa. L’idea di replicare i successi ottenuti nei mesi scorsi prima alla corte di Giacomo Filippi e ancora di più sotto la guida di Silvio Baldini lo entusiasma. Il club di Viale del Fante, secondo quanto riportato da SportMediaset, ha dunque già avviato la trattativa con la Juventus con l’obiettivo di assicurarsi il cartellino del suo bomber nella annata 2022/23, indipendentemente dalla categoria in cui i rosanero giocheranno.

L’intenzione delle due parti è dunque quella di discutere con ampio anticipo la questione. Da capire se e quando potrà arrivare la fumata bianca. La sensazione è che si potrà giungere sicuramente adesso nel caso in cui il Palermo ottenga la promozione in Serie B ai play-off. In quel caso in fatti Matteo Brunori avrebbe ottenuto un doppio obiettivo. Da un lato il salto categoria e dall’altro lato la permanenza nella squadra che in questa stagione gli ha regalato una nuova brillantezza. Il contratto relativo al prestito del giocatore ai rosanero dalla Juventus d’altronde dovrebbe includere proprio una clausola relativa a questa evenienza. Viceversa, il bomber farà rientro in attesa di conoscere il suo destino.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli