spot_img

Brindisi Catania (risultato 0-2) highlights: Sarao e Bocic scacciano i fantasmi

Il Catania vince sul campo del Brindisi e torna a respirare un’aria un po’ meno densa. Luca Tabbiani e i suoi giocatori ottengono tre punti in una fase assai delicata e complessa della stagione. Merito soprattutto di Manuel Sarao, che segna il gol del vantaggio con un gran colpo di testa, prima di contribuire in maniera decisiva al raddoppio firmato da Milos Bocic. La vittoria viene resa ancor più importante da una prestazione, per oltre un’ora, poco convincente da parte degli etnei. Alla fine, però, conta il risultato che era l’unica cosa che poteva risollevare il morale.

LEGGI ANCHE -> Catania, Grella: “Tabbiani resta, è l’uomo giusto ma ho chiesto cambio di approccio”

Le formazioni ufficiali di Brindisi-Catania

Mister Ciro Danucci schiera il suo Brindisi con Bunino ancora titolare come punta centrale. Al suo fianco c’è il rientro di Galano dopo la squalifica, mentre il tandem composto da Cancelli e capitan Petrucci si mette a protezione della linea mediana.

Dall’altra parte Luca Tabbiani dà spazio a diversi elementi della “vecchia guardia”. A sorpresa gioca Lorenzini centrale con Silvestri, mentre Castellini si schiera a sinistra con Mazzotta in panchina. In mezzo al campo torna Rocca insieme a Quaini, mentre in attacco c’è Sarao al centro, con Marsura che recupera e si piazza a sinistra.

Brindisi-Catania, risultato 0-0 al 45′: meglio gli etnei

Il primo vero tentativo della partita è di Galano, la cui conclusione dal limite al 6′ è però debole e centrale. La gara vive all’insegna dell’equilibrio, con poche occasioni da entrambe le parti nei primi minuti. Una ghiotta chance ce l’ha Sarao che al 22′ si muove bene su uno schema da corner, ma colpisce male di testa. Il Brindisi non riesce a rendersi pericoloso, dimostrandosi quasi rinunciatario nonostante il fattore campo a favore. All’improvviso però si accende Galano, che va in solitaria al 32′ ma spara alto, anche per un rimbalzo sfavorevole. Il Catania torna a fare la partita, Albertazzi anticipa Bouah dopo un bello scambio con Chiricò. Non succede più nulla, lo 0-0 è lo specchio perfetto di un primo tempo noioso.

Brindisi-Catania, risultato finale 0-2: decisivo Sarao

In avvio di ripresa Tabbiani getta nella mischia Bocic e Mazzotta. Chiricò recupera un buon pallone e ci prova ma Bizzotto lo rispedisce al mittente. Al minuto 57 Bethers compie la prima parata su tiro di Petrucci. Ci riprova Bouah al minuto 63, con una conclusione di controbalzo dal limite bloccata da Albertazzi. Dominio territoriale del Catania che viene finalmente premiato al minuto 71: giocata di Chiricò a destra, cross al bacio per Sarao che di testa fa 0-1. Il Brindisi molla ancor di più a livello psicologico, poi ci si mette anche Albertazzi: tentativo goffo di dribbling su Sarao che poi gli sporca il lancio, Bocic è il più lesto e mette in rete lo 0-2. Nel finale il Brindisi prova a reagire ma crea davvero poco: solo un colpo di testa sbilenco di Cappelletti al 92′ da pochi passi.

Gli highlights

Andiamo a vedere gli highlights della sfida tra Brindisi e Catania, tratti dal canale ufficiale della Lega Pro su Youtube.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli