spot_img

Brescia-Palermo, probabili formazioni: assente Gomes, si candidano in 3

Nel giorno di Santo Stefano, Brescia e Palermo sono pronte a fronteggiarsi in una partita che di fatto chiuderà il girone d’andata della Serie B. I padroni di casa, dopo una lunga scia di pareggi e sconfitte, hanno deciso di cambiare l’allenatore: in panchina arriva Alfredo Aglietti. Aglietti che è stato compagno di squadra nelle due squadre di Verona (Hellas e Chievo) di Eugenio Corini. Il quale, dopo un avvio difficile, pare aver trovato le giuste contromisure per far rendere la sua squadra. C’è curiosità per capire con che uomini e schemi scenderanno in campo Brescia e Palermo: ecco le ultime notizie sulle probabili formazioni.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Corini: “Speciale tornare a Brescia, ma voglio il risultato. Stiamo creando un’identità”

Come arriva il Brescia

Aglietti trova un Brescia diviso tra un calo delle prestazioni sportive e le questioni extra-campo che hanno coinvolto il patron Massimo Cellino. Oltre le questioni giudiziarie, l’ex proprietario di Cagliari e Leeds pare sempre più intenzionato a vendere il club lombardo. In attesa di possibili cessioni societarie, però, si vuole riconquistare almeno la zona playoff perché la Serie A era l’obiettivo prefissato.

Difficile sapere con quale undici le Rondinelle possano scendere in campo con il Palermo. Possibile uno schieramento impostato su un 4-3-1-2 oppure un 4-3-2-1 a seconda degli attaccanti che giocheranno. Il reparto difensivo, in netta emergenza per il Boxing Day, vedrà assenti Fran Karacic e Davide Adorni (squalificati) oltre l’infortunato Andrea Cistana. Perciò il quartetto davanti ad uno tra Luca Lezzerini e Lorenzo Andrenacci sarà composto da Alex Jallow, Andrea Papetti, Massimiliano Mangraviti e Matthieu Huard. A centrocampo rientra il capitano bresciano Dimitri Bisoli, ma ai suoi fianchi il ballottaggio è aperto: possibile chance anche per l’ex Palermo Ahmad Benali. Così come Stefano Moreo potrebbe rincontrare i rosanero a 3 anni dal fallimento: insieme a lui Flavio Bianchi e Giacomo Olzer.

Come arriva il Palermo

Il Palermo arriva alla fine del girone d’andata decisamente più serena rispetto ad un mese fa (compatibilmente ad un campionato così imprevedibile). Nelle ultime dieci partite sono arrivate 4 vittorie e altrettanti pareggi a fronte di 2 sconfitte. Un rendimento che ha permesso ai rosanero di scalare posizioni in classifica e mettere nel mirino la zona playoff. Occhio però a rilassarsi troppo: la Serie B non concede sconti a nessuno. Per Corini c’è un ritorno a casa, viste le sue origini oltre che il suo passato vincente da giocatore ma soprattutto da allenatore.

L’allenatore dei rosanero dovrà però fare i conti con l’assenza di Claudio Gomes, alle prese con un doloroso mal di denti. Il centrocampista francese è stato uno dei punti saldi di questo buon momento dei rosanero, perciò sostituirlo non sarà facile. L’indiziato numero 1 è Dario Saric, che Corini vorrebbe rilanciare come fatto già con Leo Stulac. Ma occhio alle candidature di Samuele Damiani e Jeremie Broh. In difesa lo squalificato Ionut Nedelcearu sarà sostituito da Ivan Marconi, con Davide Bettella ristabilito e convocato.

Brescia-Palermo, le probabili formazioni

Alla luce di quanto sopra scritto, ecco le probabili formazioni di Brescia-Palermo, partita valida per la 19a giornata di Serie BKT:

Brescia (4-3-3): Lezzerini/Andrenacci; Jallow, Papetti, Mangraviti, Huard; Bisoli, Viviani/Van de Looi, Benali; Olzer, Bianchi, Moreo. Allenatore: Alfredo Aglietti

Palermo (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Bettella, Marconi; Valente, Segre, Stulac, Saric, Sala; Brunori, Di Mariano. Allenatore: Eugenio Corini

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli