Rolando Maran commenta la sfida tra Palermo e Brescia, valida per la 28a giornata di Serie B e terminata con il risultato di 1-0. La sconfitta è maturata dopo un calcio di rigore trasformato da Joel Pohjanpalo nei minuti finali. Il risultato è negativo per una squadra che sta calando nelle ultime gare. I risultati e la classifica delle Rondinelle parlano da soli.
Maran commenta Palermo – Brescia
“Siamo tutti coesi nell’affrontare un momento che vede numeri negativi – dichiara Maran al termine di Palermo-Brescia – . Abbiamo affrontato una squadra che ha fatto veramente bene. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo in cui eravamo in controllo e siamo andati sotto per un rigore che oggi si danno. Qualche anno fa certi rigorini non venivano dati. Non dico che non ci sia, non l’ho rivisto, parlo per come l’ho vissuta in campo. Non voglio sindacare su questo. Mi dispiace che nel primo tempo non siamo riusciti a fare la prestazione che volevamo, magari meritavamo di andare sotto, ma nel secondo tempo l’abbiamo fatta”.
Il Brescia ha tirato pochissimo verso la porta a Palermo. Secondo Maran questo dato nasconde anche un aspetto positivo: “Nelle precedenti partite abbiamo tirato in porta più degli avversari. Oggi nel primo tempo siamo andati in difficoltà. Noi tiriamo meno in porta ma ci tirano contro di meno. È un momento in cui si fa più fatica, ma alla squadra ho detto che dobbiamo ripartire da questo secondo tempo. Il fatto che il fallo da rigore lo abbia fatto un attaccante su una loro ripartenza, è il segno che la squadra teneva a fare risultato”.
LEGGI ANCHE -> Palermo, Dionisi: “Vittoria meritata, possiamo cambiare il nostro destino”
Il Brescia sotto la guida di Maran non sta vivendo un periodo facile. Il tecnico, dall’alto della sua esperienza, cerca di tenere la testa alta: “Ci sono momenti che vanno vissuti in un certo modo. In momenti del genere servono degli aspetti che ci facciano lavorare al meglio. Non dobbiamo guardare la classifica, ci deve dare rabbia aver perso questa partita. Nel primo tempo meritavamo di non portare a casa punti, poi però la perdi su un episodio che ti lascia un po’ di amaro in bocca. In questo campionato bisogna parlare poco, se diciamo sempre le stesse cose passiamo per scemi. La vittoria in casa manca come il pane, ma se continuiamo a dargli peso può diventare una fobia. Dobbiamo preparci bene per la gara di sabato, oggi abbiamo perso contro una grande squadra che ha grandi meriti”.

