spot_img

Benevento, prossimo avversario Messina: l’ex Auteri alla guida, obiettivo Serie B

Da una capolista all’altra. “Tornare alla vittoria da una parte, ritrovare continuità dall’altra”: è questo il canovaccio del prossimo Messina-Benevento, match in programma domenica alle 15 allo “Scoglio” valido per l’8° Giornata del Girone C di Serie C Now, conosciamo meglio il prossimo avversario dei peloritani.

Benevento, prossimo avversario Messina: un mix di talento e sfronatezza

Il Benevento si presenta con grande entusiasmo e fiducia, grazie ai recenti successi che l’hanno portato al vertice della classifica. La squadra sannita, allenata da mister Gaetano Auteri, condivide la vetta con il Picerno, e vuole consolidare la netta vittoria per 4-1 contro la Juventus Next Gen, un match in cui la squadra ha dimostrato forza, reattività e solidità anche dopo essere andata inizialmente in svantaggio. I giallorossi stanno esprimendo un calcio veloce e aggressivo, caratterizzato da verticalizzazioni improvvise e giocate rapide, che gli permettono di dominare gli avversari, soprattutto in casa. Con giovani talenti come Nunziante, Simonetti e Lamesta, la squadra si è rivelata una delle più complete del campionato. Simonetti, autore di una doppietta contro la Juventus NG, e Lamesta, con la sua abilità nel saltare l’uomo e creare occasioni, sono i pilastri offensivi di una squadra che sembra sempre più matura, nonostante la giovane età media.

Auteri e un passato complicato da dimenticare

Tornerà allo “Scoglio” anche Auteri, che nel 2022 aveva allenato il Messina prima di dimettersi a dicembre dello stesso anno non lasciando un grande ricordo tra i tifosi ed “abbandonando” la squadra peloritana all’ultimo posto di quel campionato (poi chiuso con la sofferta salvezza peloritana): questo aggiunge una dimensione emotiva al match, che vedrà il tecnico e la società affrontare il loro passato, mentre il Messina cercherà di sfruttare il fattore campo per riscattarsi dopo un avvio di stagione altalenante. I siciliani, nonostante qualche difficoltà nelle ultime giornate, rimangono una squadra insidiosa, capace di mettere in difficoltà chiunque, e soprattutto determinata a fare punti preziosi per risalire la classifica.

Il Benevento, però, Monopoli a parte, appare in uno stato di forma ottimo e cercherà di proseguire la sua marcia vincente, puntando sulla qualità dei suoi giovani e sull’esperienza di un tecnico che conosce bene il campionato di Serie C. L’andamento della partita dipenderà molto dagli episodi, ma la squadra sannita sembra pronta a sfruttare qualsiasi opportunità per consolidare il primato e continuare il sogno di riportare Benevento in Serie B.

LEGGI ANCHE -> Messina, Modica: “Fatto un grande primo tempo, gol dell’1-0 evitabile”

Benevento-Juventus NG, gli highlights del prossimo avversario Palermo

Questi gli highlights di Benevento-Juventus NG, ultima gara del prossimo avversario del Messina chiusa sul risultato di 4-1 per la squadra di Auteri.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli