Il Palermo nel prossimo turno di Serie B affronterà al “Ciro Vigorito” il Benevento guidato dal tecnico Paolo Cannavaro. I rosanero arrivano alla sfida contro i campani dopo la sconfitta subita in casa contro il Venezia, precedentemente era arrivata un’altra sconfitta sul campo del Cosenza per 3-2. I campani sono reduci dal pareggio in rimonta in casa della Reggina, un 2-2 acciuffato nei minuti finali dopo il doppio svantaggio iniziale. Gli uomini guidati da mister Eugenio Corini hanno bisogno di punti per scacciare via questo periodo di crisi che sta affliggendo il club di Viale del Fante.
Statistiche, numeri e precedenti di Benevento-Palermo
Sono otto le occasioni in cui le due squadre si sono affrontate sia in Sicilia che in Campania, il Palermo ha ottenuto ben cinque vittorie e tre pareggi, Benevento ancora a secco di successi. L’ultimo incontro che vide Benevento e Palermo scontrarsi è datato 14 aprile 2019, quella sfida (Serie B) disputatasi in Campania si concluse 2-1 per i rosanero: aprì le danze una rete di Ilija Nestorovski al tramonto del primo tempo, raddoppio palermitano con Puscas, il gol dei padroni di casa portò la firma di Asencio nei minuti finali.
I precedenti, dunque, sorridono al Palermo che nell’ultima occasione in cui si impose contro i prossimi avversari correva l’anno 2019. Nelle altre due precedenti sfide disputatesi in casa dei giallorossi il risultato premiò ancora una volta i rosanero. Il 9 gennaio del 2000 il Palermo di Massimo Morgia si impose per 2-1 in casa dei campani grazie alle reti siglate da Frau e Suppa che ribaltarono l’iniziale gol del vantaggio di Tiribocchi. La stagione successiva, sempre in Serie C, i rosanero guidati da Giuliano Sonzogni ebbero la meglio sui campani vincendo 1-0 in trasferta, la rete decisiva fu messa a segno da capitan Massimiliano Cappioli.