spot_img

Bari, Longo: “A Palermo pari sarebbe stato giusto, rosa costruiti per vincere”

Il Bari chiude il girone di andata con una sconfitta a Palermo: un risultato che porta le due squadre a parità di punti e la classifica inevitabilmente non soddisfa il tecnico biancorosso Moreno Longo. La sua squadra infatti è reduce da tre sconfitte consecutive. L’obiettivo adesso è concludere l’anno col sorriso, tornando alla vittoria domenica contro lo Spezia.

Longo commenta Palermo-Bari

Nonostante la striscia negativa, Moreno Longo guarda il bicchiere mezzo pieno. “Non è una sconfitta che ci mette in crisi. Anche a Palermo abbiamo ritrovato le nostre certezze sotto l’aspetto del gioco. Abbiamo cercato di fare la partita. La prestazione c’è stata, siamo venuti meno nel risultato che ci penalizza oltremodo. La gara poteva terminare in parità per quanto visto. Gli episodi l’hanno indirizzata verso la squadra di casa. Ripartiamo dalla prestazione, che ci aveva permesso di fare una striscia positiva prima di queste ultime gare”.

E sulla prestazione: “Il Palermo ce lo aspettavamo così nel primo tempo. Tolto il fatto che ha giocato Brunori dal 1′ e Le Douaron sotto, lo scacchiere tattico era quello delle ultime partite. Non ci aspettavamo invece che si mettessero in quel modo nella ripresa. L’abbiamo comunque interpretata bene, rispondendo colpo su colpo. Non abbiamo speculato, pressando alto e recuperando tanti palloni. Non abbiamo però sfruttato una decina di situazioni. Avremmo potuto trovare la zampata giusta”.

Infine, un commento sul prosieguo del campionato: “La classifica è corta. In Serie B può succedere sempre di tutto. Il campionato è molto imprevedibile ogni domenica. È tutto aperto. Non dobbiamo sentirci addosso le pressioni che ha il Palermo, che al contrario nostro è costruito per vincere”, ha concluso Moreno Longo.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli