spot_img

Athletic Club Palermo, Santana: “Dura tornare ma ho voglia. Città merita Serie A”

Mario Alberto Santana atterra nel pianeta Athletic Club Palermo. Ai microfoni di Sporticily nel giorno della presentazione della squadra nei locali del comune di Palermo, l’argentino ha ammesso di averci messo un po’ a calarsi in questa realtà. E c’è uno zampino importante in questo suo arrivo in nero-rosa: “Dopo essermi seduto per quasi due anni è stato difficile tornare ad allenarsi. La voglia c’è, Corsino mi ha fatto fare anche questo. Ho tanta voglia, sto bene, quindi voglio cercare di dare qualcosa a questi ragazzi”.

Dopo aver lasciato il calcio professionistico in Serie C con il Palermo, Santana non si è fermato. Ha fatto sport, è diventato imprenditore, tutto in una città alla quale sta provando a restituire l’amore e la passione ricevuti. “Ho passato un periodo a giocare a padel – ha detto – , adesso mi sono fermato perchè gioco di nuovo a calcio. Ho anche un ristorante. Palermo ormai è casa, non sto mai fermo anche perchè qua mi danno tanto affetto, quindi mi trovo bene. Spero di rimanerci a lungo qui”.

Il nuovo Palermo

Santana ovviamente segue le vicende del Palermo. Lui era nello staff di Silvio Baldini nell’anno del ritorno in Serie B. Ai nostri microfoni ha rivelato la reazione dei suoi ex compagni alla notizia della firma con l’Athletic Club Palermo: “Quando è arrivato Corini eravamo ancora insieme. Erano molto felici perchè avere una società così forte dà tanta sicurezza. Sono molto contenti, si alza sempre l’asticella e bisogna sempre dare qualcosa in più. Erano tutti tranquilli e felici di questa situazione”.

Inoltre l’argentino si augura di poter rivedere al più presto il Palermo in Serie A. Il City Football Group sta lavorando per questo, il suo augurio è chiaro: “Portare questo tipo di giocatori sta dando importanza a questa città. Ben vengano, speriamo che prima possibile siano in Serie A, la tifoseria se lo merita”.

LEGGI ANCHE -> Athletic Club Palermo, Conte: “Calendario importante, diremo la nostra”

Athletic Club Palermo, Santana come a casa

Abbiamo concluso parlando dell’ambientamento di Santana in casa Athletic Club Palermo. Una realtà in ascesa e nella quale l’ex rosa si sta trovando bene. E magari potrà far parte di un gruppo vincente: “Sono arrivati giocatori importanti, che in altre squadre hanno lottato per le prime posizioni. Siamo una bella squadra, devo capire un po’ come funziona. Sono sicuro che andrà bene, da ragazzino giocavo in queste categorie, non è una cosa nuova per me”.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli