spot_img

Athletic Club Palermo, Miosi nel post partita con lo Sporting Alcamo

Alfonso Miosi si lecca le ferite dopo la sconfitta dell’Athletic Club Palermo. Lo Sporting Alcamo vince 0-4 ma il punteggio risulta bugiardo: “Abbiamo fatto un’ottima gara, sono abbastanza contento. Giocavamo contro una delle squadre favorite per vincere il campionato, se non sbaglio hanno 3-4 spagnoli. Ho detto ai ragazzi di fare un’ottima prova e di cercare di sbagliare meno possibile. Quando giochi contro queste squadre e fai un errore, prendi gol”.

Ai microfoni di Sporticily a fine partita, Miosi ha sottolineato quali sono stati gli aspetti costati caro ai nero-rosa. “Paghiamo – dice – i primi 10 minuti in cui abbiamo preso un’espulsione e siamo andati subito al quinto fallo. Poi lo sport è fatto di episodi, noi sbagliamo due gol e prendiamo un palo, nell’azione successiva facciamo fallo e prendiamo gol. Poi le partite cambiano”.

Athletic Club Palermo, Miosi non molla

Miosi ha anche la ricetta pronta per invertire la rotta. Ci sono tante cose da migliorare: “Dobbiamo essere più cattivi sotto porta. Contro queste squadre devi essere cinici e devi difendere bene. Come si è visto abbiamo fatto due errori e abbiamo preso due gol. Il loro portiere ha preso la palla e ha fatto gol al primo tentativo contro il nostro quinto uomo. Non c’è niente da fare, esistono giocatori di categoria e fuori categoria. Nell’Alcamo ci sono tanti giocatori fuori categoria”.

LEGGI ANCHE -> Highlights Athletic Club Palermo – Sporting Alcamo (Coppa Italia Serie C1 Futsal)

In conclusione l’allenatore dell’Athletic Club Palermo parla dell’evoluzione di questo triangolare di Coppa Italia. Battere l’Isola C5, infatti, potrebbe non bastare: “Noi andiamo sempre a onorare la partita. Essendo un triangolare perdi la prima e parti svantaggiato. Andremo a giocare con l’Isola magari facendo un po’ di turnover. Anche perchè tutto si decide tra Alcamo e Isola”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli