Aurelio Lo Bianco non è più il direttore sportivo dell’Athletic Club Palermo. La società palermitana ha deciso di far separare subito le strade con il dirigente, che era rientrato dopo due stagioni vissute altrove, prima alla Don Carlo Misilmeri e poi alla Sancataldese. Una separazione arrivata all’improvviso e che cambia gli scenari nella società, a poche settimane dal via del campionato di Eccellenza Girone A. L’ormai ex ds era rientrato all’inizio dell’estate, quando ha ripreso le redini di una squadra con la quale aveva effettuato la cavalcata dalla Prima Categoria alle porte della massima serie dilettantistica regionale. Ora, però, le strade tra le due entità si sono separate nuovamente.
Ci ha pensato la stessa compagine nerorosa a diffondere un breve ma significativo comunicato, per annunciare la fine del rapporto di lavoro con il suo ormai ex ds. Andiamo a riprenderlo nella sua interezza. “La ASD Athletic Club Palermo informa che Aurelio Lo Bianco è stato sollevato dall’incarico di Direttore Sportivo della prima squadra. Cogliamo l’occasione per ringraziare Aurelio Lo Bianco per il lavoro svolto durante il suo mandato e gli auguriamo i migliori successi per il futuro”.
LEGGI ANCHE -> Regina Mundi, Mercanti per l’attacco: la punta verso il ritorno in Promozione
Athletic Club Palermo, Clemente-bis al posto di Lo Bianco
Dunque le strade di Aurelio Lo Bianco e dell’Athletic Club Palermo si sono separate ancora una volta. Il club del presidente Gaetano Conte, con una stagione ormai alle porte (a fine agosto dovrebbe esserci il classico ‘antipasto’ con il primo turno di Coppa Italia Eccellenza) ha deciso di non operare scossoni. Così, il ruolo di direttore sportivo dovrebbe essere assunto nuovamente da Giampiero Clemente. Proprio l’ex numero 10 – tra le altre – di Benevento e Perugia era stato chiamato a fare da direttore sportivo nell’estate del 2022. Un ruolo che ha ricoperto fino alla fine della scorsa stagione, quando erano arrivate le dimissioni, poi rientrate.
Non ci sono dubbi, infine, sulla posizione di Filippo Raciti. Il tecnico catanese, arrivato all’Athletic Club Palermo proprio sotto la spinta di Lo Bianco, stando a indiscrezioni intercettate dalla redazione di Sporticily.it resterà con forza alla guida dei nerorosa.

