spot_img

Athletic Club Palermo, Conte: “Calendario importante, diremo la nostra”

Gaetano Conte vede un Athletic Club Palermo pronto per fare un campionato da protagonista. Nella giornata di ieri sono stati sorteggiati e svelati i calendari del campionato di Eccellenza Girone A. La formazione nero-rosa se la vedrà al primo turno contro l’Aspra, una neopromossa che si è ripromessa di fare bene. Dall’altra parte ci sarà però la squadra guidata da Vincenzo Giannusa, reduce dal buon debutto in Coppa Italia in casa contro il Castellammare.

LEGGI ANCHE -> Athletic Club Palermo, Giannusa: “Dobbiamo migliorare e diventare squadra”

Athletic Club, i buoni propositi di Conte

“Abbiamo trovato un calendario importante – esordisce Conte ai microfoni di Sporticily – . Giocheremo contro Aspra e Casteldaccia, poi Marineo e due partite difficili come Unitas Sciacca e Pro Favara. Noi siamo comunque contenti, abbiamo fatto un po’ la cabala del sorteggio ma non cambia. Tutte le squadre di questo campionato sono difficili da affrontare. Sono squadre che daranno del filo da torcere lungo il campionato. Siamo contenti del sorteggio, ma andava bene affrontare chiunque. Siamo pronti e vogliamo scendere in campo”.

Il debutto dell’Athletic Club Palermo è stato incoraggiante e Conte lo sa. Il 2-0 a Terrasini contro il Castellammare, nonostante qualche piccolo problema nelle rotazioni, viene salutato con soddisfazione dal presidente. “Continuiamo il trend dello scorso anno con qualche infortunato di troppo – dice – . Abbiamo battuto una squadra che si è difesa bene e ci ha complicato la vita. Per fortuna siamo riusciti a portare a casa il risultato. Sabato c’è il ritorno, ci auguriamo di passare il turno e avvicinarsi al meglio al debutto del campionato”.

Il calciomercato dei nero-rosa è stato importante e porta a pensare a un campionato di vertice. Il presidente Conte legge così l’Eccellenza Girone A che sta per partire: “Sono contento del lavoro che abbiamo fatto. Abbiamo affidato al direttore sportivo un budget importante per poter allestire una squadra di calciatori esperti per poter dire la nostra. Ci sono corazzate come Nissa e Pro Favara, ma anche l’Unitas Sciacca è fatto per stare in alto. Spero che il nostro cuore e la nostra passione alla lunga si vedranno. Vogliamo dire la nostra”.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli