spot_img

Atalanta U23 Catania (risultato 0-1), highlights: il gol di Bouah decide il primo atto

Atalanta U23-Catania, gara valida per l’andata del primo turno nazionale dei playoff di Serie C, si conclude con il risultato di 0-1. Tutto verrà deciso nel match di ritorno, in programma allo stadio “Angelo Massimino” sabato 18 maggio. Il gol decisivo porta la firma di Devid Bouah, che a sette minuti dalla fine incorna la palla della vittoria per la squadra etnea. Gli uomini allenati da Michele Zeoli hanno iniziato alla grande la partita, per poi subire l’inevitabile ritorno della baby Dea. Poi, però, la maggiore esperienza ha dato ragione agli ospiti con la rete realizzata dall’esterno destro ma costruita con i cambi.

LEGGI ANCHE -> Risultati playoff Serie C oggi: Perugia-Carrarese e Taranto-Vicenza

Atalanta U23-Catania, le formazioni ufficiali

Francesco Modesto schiera la sua Atalanta U23 con un 3-4-1-2. La linea difensiva davanti al portiere Vismara è composta da Comi, Ceresoli e dall’ex Messina Berto. Sulle fasce trovano spazio Palestra a destra e Bernasconi a sinistra, mentre la diga centrale è composta da Mendicino e Panada. Sulla trequarti agisce Capone alle spalle di Cissè e del classe 2005 Diao.

Dall’altra parte Michele Zeoli propone un Catania con un 3-5-2. In porta c’è Furlan, con Quaini che torna al centro della difesa, coadiuvato da Celli e Monaco. Gli esterni a tutta fascia sono Bouah a destra e Castellini, mentre Cicerelli agisce da mezzala al fianco di Welbeck e Zammarini. In attacco il doppio pivot Cianci e Di Carmine.

Atalanta U23-Catania, risultato 0-0 al 45′: meglio gli etnei

Il Catania inizia la partita con buona attitudine. È Cicerelli il primo a provarci con un paio di conclusioni che non trovano il bersaglio. La prima vera palla gol arriva però a metà frazione: cross perfetto di Bouah, ma Cianci non trova la porta di testa. Atalanta U23 quasi interdetta dal ritmo imposto dalla squadra etnea. Dopo il forcing dei primi 20 minuti, però, gli ospiti calano di intensità e iniziano a gestire. Sale di colpi la squadra di Modesto, ma senza creare grosse occasioni. Dunque si va al riposo con un 0-0 abbastanza scritto, se si eccettuano i primi minuti.

Atalanta U23-Catania, risultato finale 0-1: la decide Bouah

Al rientro dagli spogliatoi De Nipoti sostituisce Diao. In avvio di secondo tempo è l’Atalanta U23 a spingere. Al secondo minuto colpo di testa di Ceresoli bloccato da Furlan, poco dopo il portiere non è perfetto su Palestra, ma sul tap in c’è l’errore di Cissè. Catania un po’ in bambola nelle battute iniziali, al nono minuto Capone spreca un’altra occasione. Poi i nerazzurri calano un po’, andando spesso a sbattere sulla muraglia innalzata da Zeoli. Entra Vlahovic (fratello del bomber juventino) al posto di Cissè da una parte e Tello per Cicerelli dall’altra, poi a metà ripresa Curado e Costantino rilevano Monaco e Di Carmine. La partita sembra scivolare verso lo 0-1 ma a 7 minuti dalla fine arriva la svolta: Costantino lavora la palla per Tello, cross perfetto per Bouah che anticipa l’uscita di Vismara e firma lo 0-1. Cambi da entrambe le parti: Muhameti e Ghislandi dentro nell’Atalanta, Kontek e Rapisarda nel Catania. Finale sotto il diluvio, la baby Dea ci prova ma il fortino etneo regge!

Atalanta U23-Catania, gli highlights

Non appena saranno disponibili, proporremo gli highlights della sfida tra Atalanta U23 e Catania, andata del primo turno nazionale dei playoff di Serie C e terminata con il risultato di 0-1.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli