Il Palermo si proietta alla sfida contro l’Ascoli, il match tra i rosanero e i bianconeri è valido per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B. Le due compagini si sfideranno sabato 27 gennaio alle ore 14.30 allo stadio “Del Duca”. Nella prima parte di stagione i marchigiani hanno conquistato 26 punti e al momento occupano la dodicesima posizione in classifica a -2 proprio dal Palermo undicesimo. Andiamo a scoprire i precedenti tra Ascoli e Palermo, relativamente agli incontri giocati in terra marchigiana.
Statistiche, numeri e precedenti di Ascoli-Palermo
Le due squadre si sono affrontate in trentatré occasioni tra Marche e Sicilia: 11 le vittorie dei rosanero contro le 9 dei marchigiani, sono 11 le gare terminate in parità. L’ultimo incontro che vide Ascoli e Palermo scontrarsi al “Del Duca” è datato 4 maggio 2019, in quell’occasione (Serie B) i rosanero si imposero per 2-1 grazie alle reti siglate da Moreo e Haas.
L’ultimo successo ascolano tra le mura amiche risale al 13 maggio 2007, in quell’occasione i bianconeri prevalsero con ili punteggio i 3-2. Vantaggio rosanero firmato da Fabio Simplicio al 10′, il pareggio dei padroni di casa portò la firma di Budjanskij. Il successivo vantaggio siciliano lo mise a segno la meteora Radoslaw Matusiak al 31′, prima del ribaltone Ascoli firmato Paolucci e ancora Budjanskij. Questo fu l’ultimo incontro tra le due squadre nella massima serie, poi vi furono cinque scontri tutti disputati in Serie B. Quel Palermo chiuderà la stagione a quota 58 punti in classifica (quinto posto), a soli tre punti dal Milan quarto.
La gara d’andata
Le due compagini si affrontarono anche nel campionato in corso, la sfida del “Renzo Barbera” si chiuse per 3-2 in favore dei bianconeri. Per gli ascolani arrivò una straordinaria tripletta di Cedric Gondo, per i rosanero in gol Jacopo Segre oltre al solito Matteo Brunori.

