spot_img

Andrea Zammit al Messina, chi è l’attaccante: punto fermo dell’Under 21 di Malta

Il Messina piazza a sorpresa un colpo esotico sul calciomercato, visto ha ufficializzato in giornata l’acquisto di Andrea Zammit. L’attaccante è un classe 2003 della nazionale Under 21 di Malta, che nell’ultimo anno ha vestito la maglia del Valletta FC. Era stata la stampa maltese ad anticipare ad agosto l’arrivo in Sicilia del calciatore, che ha rescisso il contratto col club della capitale, è pressoché certo. Nel pomeriggio di venerdì 8 settembre è arrivato anche l’annuncio ufficiale dell’arrivo un Sicilia della punta maltese. Proviamo quindi a tracciare un profilo del giocatore, per scoprire meglio chi è Andrea Zammit.

LEGGI ANCHE -> Messina Città di Sant’Agata (risultato 2-0): giallorossi a segno nell’ultimo test

Chi è Andrea Zammit, l’attaccante maltese che ha stregato il Messina

Chi è Andrea Zammit? Il giocatore è nato nell’isola di Malta il 5 febbraio 2003, crescendo calcisticamente nel San Ġwann. Il club militava (e tutt’ora milita) nella Serie B maltese quando Zammit ha esordito in prima squadra, nel 2020/21. In due stagioni con il San Ġwann, l’attaccante ha giocato 30 partite e segnato 16 gol. Prestazioni che lo hanno messo in buona luce, sia a livello di club che a livello nazionale. In questi anni sono arrivate le prime convocazioni in Under 21, con cui ha giocato 12 partite sin qui, andando a segno 4 volte. Inoltre a gennaio 2022 è arrivato l’acquisto da parte del Valletta FC.

Con la formazione della capitale è rimasto per circa 18 mesi, imponendosi pian piano nelle gerarchie della formazione di Thane Micallef. Con 39 presenze all’attivo, Zammit ha segnato 9 gol ed è diventato un punto di riferimento, pur nella giovane età. Già due anni fa il calciatore sembrava poter emigrare, visto l’interesse del Fatih Karagümrük SK (squadra di tanti ex giocatori di Serie A) due anni fa. Adesso però si è profilata la possibilità del Messina e di sbarcare in un paese come l’Italia, che può farlo crescere e migliorare. Da capire se sarà l’unico colpo in avanti dei giallorossi da qui alla fine del calciomercato.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli