Un avvio di campionato impeccabile per l’Akragas SLP. I giganti, dopo la disastrosa stagione in Serie D della scorsa annata, culminata con il fallimento, sono ripartiti dal Girone D di Promozione Sicilia dopo avere acquisito il titolo del Campofranco. Le premesse da parte del patron Salvatore La Porta c’erano tutte fin dalla costruzione di quest’estate e dalla chiamata in panchina di un veterano come Seby Catania, ma la società si è confermata anche sul campo. A tre giornate dall’inizio della stagione, infatti, la squadra si trova in vetta alla classifica a bottino pieno, con solo un gol subito e tante reti messe a segno. Segnali che fanno dunque ben sperare la piazza, che spera di poter vedere il club di Agrigento ritornare al più presto in categorie ben superiori.
La stagione dell’Akragas SLP
L’Akragas SLP ha iniziato il campionato di Promozione con le vittorie contro Pro Ragusa, Città di Canicattini e Noto Calcio, che sono valse alla squadra il punteggio pieno e la vetta della classifica condivisa attualmente con il Priolo. Sette le reti realizzate e solo una subita. Ad ergersi a leader del reparto offensivo c’è Ignacio Ten Lopez, che vanta già tre marcature.
L’unica difficoltà finora riscontrata dai giganti è stata nel match con il Noto. Gli agrigentini nel primo tempo si sono ritrovati in svantaggio a causa di un rigore in favore degli avversari. Non si sono però persi d’animo, ribaltando la sfida con il risultato finale di 2 a 1. Una dimostrazione del fatto che la squadra non si erge solo a favorita sulla carta, ma sa anche lottare.
LEGGI ANCHE -> Sforzini: “Palermo-Modena? Tifo per i rosa, CFG non mette solo soldi ma anche competenza”
Il percorso in Coppa Italia
Non sono mancati i gol anche nel primo turno di Coppa Italia di Promozione, dove la squadra allenata da mister Seby Catania è riuscita ad imporsi sull’Aragona sia all’andata che al ritorno, con il risultato complessivo di 9 a 1. Il prossimo ostacolo al secondo turno si chiama Margheritese, nelle gare in programma il 5 e il 19 novembre prossimi. Una competizione da non sottovalutare per capitan Alfonso Cipolla e compagni. La squadra vincitrice del trofeo, infatti, otterrà in automatico la promozione in Eccellenza.
L’Akragas punta dunque a ripartire forte dopo la stagione da incubo che i giganti hanno dovuto affrontare la scorsa annata. Una piazza come quella di Agrigento, d’altronde, non può non puntare a palcoscenici ben più prestigiosi di quelli della Promozione.

