Michele Facciolo nuova allenatore del Città di Acireale! L’ex Città di Sant’Agata prende il posto di Marra, che ha concluso la stagione sulla panchina granata, e diventerà, dal 2024-2025 la nuova guida del club acese.
Queste le parole della società nel comunicato ufficiale: “Michele Facciolo sarà il nuovo allenatore dell’Acireale. Calabrese, classe 1964, prima di allenare a Sant’Agata di Militello Facciolo ha collezionato esperienze importanti da vice soprattutto con un grande ex dell’Acireale, Giacomo Modica, in piazze importanti come Messina, Vibo Valentia e Cava dei Tirreni. Il suo esordio sulla panchina risale all’annata 2000-2001, quando mostrava già un’idea di calcio votata a fare la partita, a presentare sul campo una squadra bella da vedere, capace di offrire ai tifosi un calcio divertente. Un’idea, questa, radicata in lui insieme all’attenzione rivolta ai giovani, da seguire e far crescere attraverso un lavoro mirato”. Dopo l’esperienza in Serie D a Sant’Agata, ecco la seconda avventura nel massimo campionato dilettantistico per il mister nativo di Pizzo, che firma un annuale con l’Acireale.
Non solo Facciolo, anche il ds Meli all’Acireale: l’ufficialità

Il Città di Acireale ha ufficializzato l’arrivo dell’ex direttore sportivo del Città di Sant’Agata (ampiamente anticipato dalla nostra redazione). A lui è stata affidata la gestione dell’area tecnica granata. L’Acireale continua a porre le basi in vista della prossima stagione che, come già ampiamente raccontato da Sporticily.it, vedrà Michele Facciolo al timone del club acese. La società catanese, infatti, ha colmato anche la lacuna relativa al direttore sportivo dopo il recente addio di Chiavaro. Il nuovo ds sarà infatti Ettore Meli, pronto a prendere in mano il progetto di marca granata. Di seguito, ecco il comunicato diramato dalla società.
“Ettore Meli, classe 1971, ha contribuito in maniera significativa all’ottimo lavoro portato avanti con il Città di Sant’Agata, con piazzamenti importanti negli ultimi anni, grazie alla costruzione di squadre giovani con la quali puntare soprattutto al bel gioco. La sua presenza accanto a mister Facciolo rafforza, quindi, un connubio capace di mostrare frutti importanti”.

