spot_img

Pisa, il ds Vaira: “A Inzaghi auguro la A col Palermo, il segreto per vincere è l’unità”

Davide Vaira augura il meglio a Filippo Inzaghi alla guida del Palermo. Il direttore sportivo del Pisa è intervenuto durante la Palermo Football Meeting e ha speso belle parole per il suo ex allenatore: “Posso parlare solo bene di Pippo. È un allenatore vincente, che riesce a trasferire grande entusiasmo alla squadra e alla società. Con l’ambiente riesce a creare tanto entusiasmo. Ha tantissima energia, quindi posso solo parlarne bene, ho un ottimo ricordo e gli auguro di ripercorrere quanto fatto l’anno scorso a Pisa”.

Vaira ha anche svelato quali sono i segreti di Pippo Inzaghi. Un personaggio che riesce a dare il massimo e a portare tutti dalla sua parte. Da qui nascono i successi in panchina: “Credo che sia il suo percorso, Pippo in tutte le piazza ha dimostrato di saper raggiungere tutti gli obiettivi. È uno che porta grande energia e genera grande entusiasmo, sa creare un bell’ambiente nella squadra. Il Palermo è messo bene anche a livello societario, ha due dirigenti di grande esperienza come Osti e Gardini. Per me è in buonissime mani”.

Pisa, Vaira dalla parte di Inzaghi al Palermo

Inzaghi ha deciso di lasciare il Pisa in Serie A per sposare il Palermo in B. In tal senso Vaira ha fatto capire di voler entrare nel dettaglio di questa decisione: “Io non conosco le scelte personali e non ci voglio entrare. Sicuramente ha tutte le carte in regola per centrare la promozione a Palermo e affermarsi nella massima serie. Ho pochi dubbi”.

LEGGI ANCHE -> Corini: “A Palermo poste basi per il futuro, ora si può far bene. Promozione? 4 favorite”

Infine Vaira ha fatto capire chi può essere un ostacolo per il Palermo di Inzaghi nella corsa alla Serie A. Non mancano le rivali in un campionato assai complicato e ricco di insidie: “Il Venezia è una squadra importante, ha mantenuto la buona ossatura della Serie A e ha un allenatore bravo. Poi il Monza può recitare un ruolo da protagonista. Ci possono essere outsider come il Modena e la Juve Stabia. La Serie B è un campionato particolare, difficile e livellato, le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Il segreto è l’unità tra le varie componenti di un club. Bisogna restare compatti nei momenti difficili che possono capitare in un momento difficile come la Serie B, anche alle squadre più forti”.

Chiara Ferrara
Chiara Ferrara
Giornalista pubblicista dal 2019, a Sporticily ricopre il ruolo di capo-redattrice, coordinando i collaboratori nel lavoro quotidiano. È anche corrispondente per il Palermo calcio

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli