Il Girone C della Serie C, dopo uno scoppiettante avvio, prosegue. Si attende con ansia quali saranno i risultati della 2a giornata della terza serie. Il raggruppamento meridionale ha sempre dato grande spettacolo, e anche quest’anno – sin dalla prima giornata – non è stato da meno. Ad aprire le danze, nell’anticipo del venerdì, vi sarà il match Atalanta U23-Casarano.
Il giorno successivo i match si apriranno con Cavese-Catania nel tardo pomeriggio. Gara che promette spettacolo visto l’incredibile esordio degli etnei contro il Foggia. I satanassi invece giocheranno poche ore dopo contro il Sorrento, in un match non semplice ma fondamentale per rimettersi sui propri passi. Ad accompagnare la serata ci sarà anche Potenza-Audace Cerignola, affiancata da un Trapani-Latina che promette un tutto esaurito al Provinciale.
Domenica invece spazio per Picerno-Giugliano e Altamura-Crotone nel tardo pomeriggio. I match serali invece saranno Benevento-Casertana, Cosenza-Salernitana e un attesissimo Siracusa-Monopoli. Gli aretusei dopo la prestazione convincente – ma non vincente – strappata a Salerno, devono iniziare a racimolare punti. E quale occasione migliore se non davanti al proprio pubblico?
Risultati Serie C Girone C oggi: live score e diretta gol
Ecco la diretta gol e live score dei risultati di Serie C Girone C.
Venerdì 29 agosto ore 18:00
ATALANTA U23 CASARANO (risultato finale 6-2): 12′ Malcore (C), 21′ Cortinovis (A), 24′ Vavassori (A), 36′ Vavassori (A), 62′ Ferrara (C), 62′ Cortinovis (A), 77′ Vavassori (A), 86′ Levak (A)
Sabato 30 agosto ore 18:00
CAVESE CATANIA (risultato finale 0-1): 55′ Forte (CAT)
Sabato 30 agosto ore 21:00
FOGGIA SORRENTO (risultato finale 1-0): 68′ Morelli (F)
POTENZA AUDACE CERIGNOLA (risultato finale 0-0)
TRAPANI LATINA (risultato finale 6-0): 8′ Fischnaller (T), 13′ Canotto (T), 21′ Celeghin (T), 55′ Grandolfo (T), 80′ Ciotti (T), 87′ Salines (T)
Domenica 31 agosto ore 18:00
PICERNO GIUGLIANO (risultato finale 2-2): 2′ Pugliese (P), 16′, 24′ Nepi (G), 79′ Energe (P)
TEAM ALTAMURA CROTONE (risultato finale 0-4): 5′ Gomez (C), 27′ Maggio (C), 32′ Murano (C), 46′ Maggio (C)
Domenica 31 agosto ore 21:00
BENEVENTO CASERTANA (risultato finale 2-1): 25′ Leone (C), 37′ Salvemini (B), 62′ Lamesta (B)
COSENZA SALERNITANA (risultato finale 1-2): 4′ Mazzocchi (C), 12′ Villa (S), 71′ Inglese (S)
SIRACUSA MONOPOLI (risultato finale 1-2): 13′ Capanni (S), 14′ Fall (M), 75′ Longo (M)
La classifica
Di seguito la classifica della Serie C Girone C 2025-26 (in aggiornamento):
Catania, Benevento e Salernitana 6, Potenza e Monopoli 4, Atalanta U23, Crotone, Casertana e Latina 3, Audace Cerignola e Picerno 2, Giugliano, Cosenza, Casarano, Cavese e Sorrento 1, Siracusa, Team Altamura e Foggia (-3) 0, Trapani -4 (-8).
Serie C Girone C, dove vedere le partite della 2a giornata
Dove vedere le partite di Serie C Girone C valide per la 2a giornata? Come noto, Sky e Rai posseggono i diritti per trasmettere le gare della terza serie italiana. Alla piattaforma satellitare, infatti, spetta la diffusione settimanale di tutte le gare dei tre raggruppamenti (anche tramite Now). La Televisione di Stato, invece, mostrerà una gara a giornata tra quelle stabilite dalla Lega Pro insieme alle emittenti. Ecco il palinsesto completo relativo alla Serie C Girone C.
ATALANTA U23 CASARANO, dove vederla in TV e in streaming: la gara sarà trasmessa su Sky Sport 251 e in streaming su NOW TV.
CAVESE CATANIA, dove vederla in TV e in streaming: la gara sarà trasmessa su Sky Sport 255 e in streaming su NOW TV
FOGGIA SORRENTO, dove vederla in TV e in streaming: la gara sarà trasmessa su Sky Sport 257 e in streaming su NOW TV
POTENZA AUDACE CERIGNOLA, dove vederla in TV e in streaming: la gara sarà trasmessa su Sky Sport 255 e in streaming su NOW TV
TRAPANI LATINA, dove vederla in TV e in streaming: la gara sarà trasmessa su Sky Sport 258 e in streaming su NOW TV
AZ PICERNO GIUGLIANO, dove vederla in TV e in streaming: la gara sarà trasmessa su Sky Sport 258 e in streaming su NOW TV
TEAM ALTAMURA CROTONE, dove vederla in TV e in streaming: la gara sarà trasmessa su Sky Sport 254 e in streaming su NOW TV
BENEVENTO CASERTANA, dove vederla in TV e in streaming: la gara sarà trasmessa su Sky Sport 255 e in streaming su NOW TV
COSENZA SALERNITANA, dove vederla in TV e in streaming: la gara sarà trasmessa su Sky Sport 252 e in streaming su NOW TV
SIRACUSA MONOPOLI, dove vederla in TV e in streaming: la gara sarà trasmessa su Sky Sport 256 e in streaming su NOW TV

