spot_img

Trapani-Latina, probabili formazioni: cambi in attacco, possibile chance per Stramaccioni

Si scaldano i motori per la sfida tra Trapani e Latina, di cui proponiamo le probabili formazioni. La partita in questione è valida per la seconda giornata del campionato di Serie C Girone C. Risultati diversi per le due contendenti nel turno inaugurale di questa nuova stagione. I granata hanno sofferto e non poco sul campo del Casarano, riuscendo a ottenere un prezioso pareggio a reti bianche. I pontini, invece, hanno avuto la meglio sull’Atalanta Under 23 davanti al proprio pubblico.

Come arriva il Trapani

Ancora una battaglia per il Trapani in questo avvio di stagione molto combattuto. Dopo il passaggio del turno in Coppa Italia Serie C ottenuto ai rigori sul campo del Picerno, un altro pareggio di lotta e sacrificio in quel di Casarano. Dopo questa doppia e intensa trasferta, i granata sono chiamati a ben figurare nel debutto stagionale al “Provinciale”. La squadra di Salvatore Aronica ha dimostrato di saper fronteggiare le difficoltà con grinta e personalità, nel pieno stile del suo allenatore.

La formazione che dovrebbe scendere in campo sabato sera potrebbe subire delle modifiche. A partire dalla difesa, visto che davanti a Cesare Galeotti potrebbero non esserci Simone Nicoli e Stefano Negro, entrambi usciti acciaccati da Casarano. I loro posti al fianco di Roberto Pirrello potrebbero essere presi da Emmanuele Salines e dal nuovo arrivato Diego Stramaccioni. A centrocampo spazio ancora per Giovanni Di Noia e capitan Giuseppe Carriero, con Maxime Giron e Niko Kirwan confermati sulle fasce. Cambierà quasi certamente anche l’attacco. Ancora spazio per Luigi Canotto e Manuel Fischnaller, questa volta a supporto di Francesco Grandolfo.

Come arriva il Latina

Vincere fa sempre bene al morale, il Latina lo sa e ne è l’esempio. Aver battuto una squadra ostica come l’Atalanta Under 23 non era facile, ma la formazione pontina ha sfoderato un’ottima prestazione e ha meritato la vittoria. Ora la squadra allenata da Alessandro Bruno vuole confermare quanto di buono ha fatto vedere nella giornata inaugurale. Per farlo, con ogni probabilità verrà cambiato poco o nulla nella formazione iniziale.

Tra i pali spazio ancora per Davide Mastrantonio. La linea difensiva a tre verrà guidata da Bernardo Calabrese, con capitan Filippo Marenco e Giulio Parodi nel ruolo di braccetti. In mezzo al campo conferme per Sevo Ciko e Rodrigo De Ciancio, mentre gli esterni saranno quasi certamente Emanuel Ercolano e Mattia Porro. Sulla trequarti ancora spazio per Orazio Pannitteri e Daniele Quieto, mentre la punta centrale sarà nuovamente Joseph Ekuban.

LEGGI ANCHE -> Trapani formato Aronica: tanta grinta e difesa ermetica, ora ai granata servono i gol

Trapani-Latina, le probabili formazioni

Veniamo ora alle probabili formazioni della partita di Serie C Girone C tra Trapani e Latina.

TRAPANI (3-4-2-1): Galeotti; Salines, Pirrello, Stramaccioni; Kirwan, Di Noia, Carriero, Giron; Canotto, Fischnaller; Grandolfo. Allenatore Salvatore Aronica

LATINA (3-4-2-1): Mastrantonio; Parodi, Calabrese, Marenco; Ercolano, Ciko, De Ciancio, Porro; Pannitteri, Quieto; Ekuban. Allenatore Alessandro Bruno

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli