Giuseppe Guadagni è un nuovo giocatore del Siracusa. Un altro colpo messo in sesto dal direttore sportivo Antonello Laneri che continua a lavorare per rinforzare l’organico in vista del ritorno tra i professionisti degli aretusei. La giovane ala destra classe ’01 può vantare sul suo palmares più di 150 presenze tra i professionisti, impreziosite da 18 gol e 13 assist.
Scopriamo meglio chi è Giuseppe Guadagni e qual è l’apporto che potrà dare al Siracusa in vista della stagione 2025-26.
Giuseppe Guadagni al Siracusa, chi è il nuovo attaccante aretuseo
Giuseppe Guadagni è un calciatore nato il 26 novembre 2001 a Brusciano, provincia di Napoli. Cresciuto nelle giovanili della Paganese, l’attaccante fa la sua prima concreta esperienza calcistica con la maglia del Napoli U17, con il quale totalizza 24 presenze e 7 gol. Nel 2019 le prestazioni del giocatore ritornano in mano alla Paganese, squadra con la quale affronterà ben 3 stagioni di C, totalizzando un totale di 68 presenze, 12 gol e 4 assist.
Nel 2022 il giovane attaccante viene ceduto all’Avellino, squadra con la quale totalizzerà solo 4 presenze per poi, a metà stagione, essere ceduto alla Recanatese. La seconda metà di stagione, a Recanate, timbrerà il cartellino 17 volte, totalizzando anche 3 gol e 2 assist, arrivando a partecipare ai playoff di Serie C.
LEGGI ANCHE -> Federico Pacciardi al Siracusa: ritorno in Sicilia per il difensore, già visto a Messina
Tornato dal prestito, Guadagni sarà poi ceduto a titolo definitivo alla Lucchese, dove collezionerà un totale di 30 presenze condite da 2 gol e 1 assist. L’ultima tappa prima di sbarcare a Siracusa è stata quella a Sorrento. Anche lì l’attaccante a totalizzato 30 presenze, stavolta però segnando 1 gol e servendo 6 assist ai suoi compagni di squadra.
Un giocatore che, nonostante la giovane età, vanta già un ottimo palmares per la categoria. Il suo subentro in organico potrebbe essere un importante rinforzo per il reparto offensivo degli aretusei, che puntano molto sull’esperienza in categoria per dire la propria nel campionato di Serie C 2025-26.

