spot_img

Palermo, Bani si allontana? Dal Genoa: “La sua esperienza ci serve”

Si allontana sempre di più l’ipotesi di vedere Mattia Bani vestire la maglia del Palermo, almeno per quel che trapela dalle parole pronunciate in casa Genoa. Un espediente per accendere ulteriormente il calciomercato e alzare l’asticella nei confronti delle squadre interessate al giocatore oppure una reale intenzione di blindarlo? È difficile dirlo. Quel che è certo, però, è che il tecnico Patrick Vieira ha le idee chiare.

Le parole di Vieira su Bani al Genoa

L’allenatore del Genoa Patrick Vieira, in una intervista a Sky Sport dal ritiro dei rossoblù, ha svelato quelle che sono le sue intenzioni in merito alla composizione della rosa della prossima stagione di Serie A. “È importante avere gente di esperienza come Bani e Malinovskyi, Ekuban, che devono guidare i giovani e i nuovi a far capire che il Genoa, con i suoi tifosi, è importanti”, queste sono state le sue parole.

A ciò si aggiungono dei recenti rumors. Sembra inoltre che il Genoa non abbia particolarmente gradito il pressing serrato del Palermo su Mattia Bani. Il club di Viale del Fante aveva proposto al ragazzo un contratto triennale, con un monte ingaggio leggermente superiore rispetto a quello della società ligure, che aveva intenzione di prolungare il contratto del difensore in scadenza nel 2026.

Tutto insomma è ancora in discussione. Il Genoa potrebbe ritenere il difensore classe ’93 una pedina troppo importante nel suo scacchiere, tanto che almeno a parole non lascia alcuno spazio di manovra per una possibile trattativa. Qualcosa potrebbe cambiare però con un’offerta allettante come quella che è pronto a presentare il Palermo, che sbloccherebbe anche ulteriori mosse in casa rossoblù.

Osti si guarda intorno, ma il Palermo non bada a spese

Il Palermo d’altronde non sembra volere in alcun modo badare a spese in questa sessione di calciomercato, avendo già ufficializzato acquisti importanti come quelli di Tommaso Augello e Emmanuel Gyasi, affiancati alla guida tecnica di Pippo Inzaghi. Imparando dagli errori delle stagioni passate, il club di Viale del Fante sta dimostrando di volere puntare sull’esperienza di profili selezionati. Più che sulle scommesse, nelle certezze, insomma.

L’obiettivo Mattia Bani si inserisce in quest’ottica, ma i nomi emersi per il reparto arretrato non sono pochi: da Alessandro Marcandalli, sempre del Genoa, allo svincolato Andrea Cistana. Nell’attesa di concreti sviluppi di calciomercato su questo fronte, il direttore sportivo Carlo Osti continua a sondare un considerevole numero di profili per il futuro del club rosanero, con l’obiettivo di fornire il prima possibile le pedine principali al tecnico per il suo ambizioso Palermo.

Ferdinando Lo Monaco
Ferdinando Lo Monaco
Classe 2002, è studente di Scienze della Comunicazione a UNIPA e aspirante giornalista pubblicista. Dall'inizio del 2025 collabora con la redazione di Sporticily attraverso la realizzazione di articoli sul calcio professionistico e dilettantistico, interviste e video

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli