spot_img

Catania, Di Tacchio: “Ripartiamo dalla prestazione, Avellino è stato bravo”

Francesco Di Tacchio commenta la partita persa dal Catania in casa contro l’Avellino. La partita si è conclusa con il risultato di 1-2 e lascia tanto amaro in bocca tra le fila della formazione rossazzurra. I padroni di casa, infatti, erano riusciti a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Gabriel Lunetta dopo pochi minuti. Tuttavia la capolista è riuscita a sfoderare grandi attributi e ha completato la rimonta grazie a una doppietta realizzata da Cosimo Patierno.

Di Tacchio commenta Catania – Avellino

Al termine della partita tra Catania e Avellino, Francesco Di Tacchio ha commentato la gara in sala stampa. Da parte del centrocampista rossazzurro è emersa tutta l’amarezza per un risultato non del tutto meritato dagli etnei. Queste le sue parole al termine del match: “Sicuramente ci lascia una prestazione, quella rimane e da quella ripartire perchè sappiamo che ai playoff possiamo rappresentare una mina vagante. Sicuramente occorrerà essere più cinici”.

Il numero 7 del Catania ha dimostrato ancora una volta di essere in netta ripresa dal punto di vista atletico. Dopo il lungo stop per infortunio, Di Tacchio si sente pronto per poter ultimare la stagione nel migliore dei modi: “A livello fisico mi sento bene, più lavoro e più mi sento meglio. È stato un anno particolare dal punto di vista degli infortuni, ma siamo monitorati e ringrazio lo staff. Più lavoreremo, più cresceremo. L’Avellino non è primo per caso e anche oggi ha mostrato grande maturità mentale”.

LEGGI ANCHE -> Catania, Toscano: “Sconfitta con l’Avellino difficile da spiegare, serve più cinismo”

In conclusione Di Tacchio ha ribadito che la forza dell’Avellino. Gli irpini hanno dimostrato anche al ‘Massimino’ di meritare il primo posto in classifica: “Siamo partiti bene e abbiamo sfiorato il raddoppio più volte. Loro sono stati bravi a riprenderla subito e a chiudersi con esperienza fino al novantesimo”.

Giovanni D'Antoni
Giovanni D'Antoni
Giornalista pubblicista dal 2019, ha collaborato con Sporticily nella stagione 2024-25 come corrispondente da Catania

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli