Il venticinquesimo turno del girone A del campionato di Eccellenza Sicilia potrebbe essere ricordato come il momento clou della stagione. Può valere molto più di tre punti il gol di Zalazar, al minuto 86, che permette all’Athletic Club Palermo di recitare la voce grossa contro un lodevole Casteldaccia. Permane il margine di vantaggio di 4 punti dal Città di Gela il quale annienta al Failla un’incredula Supergiovane Castelbuono. Terzo pareggio consecutivo per l’Unitas Sciacca che si fa fermare, stavolta, dal San Vito lo Capo. Poche emozioni nel pareggio a porte inviolate tra Parmonval e Don Carlo Misilmeri. Torna a volare il San Giorgio Piana che stende il Castellammare grazie a Chinnici e Maltese. Scatenata Folgore Castelvetrano che rifila tre sberle al Marsala. È forse arrivato il momento di deporre le armi per un Lascari Cefalù che soccombe pesantemente nella trasferta sul campo dell’Accademia Trapani. L’aggravante è rappresentata dalla vittoria del Marineo col Partinicaudace. Ecco nel dettaglio programma e risultati della ventiseiesima giornata del campionato di Eccellenza Sicilia girone A.
RISULTATI 26^ GIORNATA ECCELLENZA SICILIA GIRONE A: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Sabato 15 Marzo h 15:00
Castellammare – Supergiovane Castelbuono (risultato 0-0)
Domenica 16 Marzo h 15:00
Casteldaccia – Folgore Castelvetrano (risultato 0-0)
Città di Gela – Oratorio Marineo (risultato 0-0)
Don Carlo Misilmeri – Accademia Trapani (risultato 0-0)
Lascari Cefalù – San Vito lo Capo (risultato 0-0)
Marsala – Unitas Sciacca (risultato 0-0)
Parmonval – Athletic Club Palermo (risultato 0-0)
Partinicaudace – San Giorgio Piana (risultato 0-0)
LA CLASSIFICA
Ecco la classifica del campionato di Eccellenza Sicilia girone A al termine della ventiseiesima giornata della stagione calcistica 2024/25:
Athletic Club Palermo 62, Città di Gela 58, Unitas Sciacca 48, Don Carlo Misilmeri e San Giorgio Piana 42, Parmonval 37, Accademia Trapani 36, Marsala 34, Castellammare 30, San Vito lo Capo 28, Folgore Castelvetrano (-3) 27, Supergiovane Castelbuono 25, Partinicaudace 22, Casteldaccia 21, Oratorio Marineo (-1) 20, Lascari Cefalù 11
RISULTATI ECCELLENZA SICILIA GIRONE A, IL PROGRAMMA DELLA VENTISEIESIMA GIORNATA
Potrebbe essere il Sabato del riscatto per una tra Castellammare e Supergiovane Castelbuono, pronte a sfidarsi dopo i reciproci ko patiti sette giorni fa.
La capolista Athletic Club Palermo è attesa nella sentitissima trasferta sul campo dei rivali della Parmonval che faranno di tutto per mettere i bastoni tra le ruote alla compagine allenata dal pragmatico mister Raciti. Il Città di Gela ospita un Oratorio Marineo quasi certo di disputare i play-out in seguito agli accadimenti importanti avvenuti recentemente. L’Unitas Sciacca, fresco di eliminazione nella fase nazionale di Coppa Italia, può dirottare tutte le energie residue sulla parte conclusiva di questa stagione. L’imperativo categorico è vincere a Marsala per interrompere la sindrome di pareggite acuta diagnosticata nell’ultimo mese.
La Don Carlo Misilmeri deve stare attenta a fermare le scorribande dello scatenato Seckan se vuole avere buone probabilità di sconfiggere l’Accademia Trapani. Trasferta a Partinico per il San Giorgio Piana; il Casteldaccia riceve una gasatissima Folgore Castelvetrano. Chiude il quadro di giornata la sfida tra Lascari Cefalù e San Vito lo Capo che può davvero rappresentare l’ultima spiaggia per i giallorossi.

