spot_img

Risultati Eccellenza Sicilia Girone A, 24a giornata: poker Athletic Club Palermo

L’Athletic Club Palermo vince il duello all’ultimo sangue e vola a +4 dal Città di Gela, nel big match della ventitreesima giornata del girone A del campionato di Eccellenza Sicilia. L’iniziale vantaggio ospite con Agudiak in avvio di match, non spegne l’entusiasmo nero-rosa. i gol di Prezzabile, Spinola e Micoli mettono le ali alla capolista. Genco salva l’Unitas Sciacca da una sconfitta al Failla di Castelbuono. Un perentorio stacco di testa di Ortiz regala al Lascari Cefalù un prezioso punto sul campo del San Giorgio Piana. La Don Carlo Misilmeri regola di misura il Castellammare grazie ad un sigillo di Mendola. Col medesimo punteggio la Parmonval si sbarazza del Casteldaccia. Reti bianche tra Accademia Trapani e Marsala mentre il San Vito lo Capo vince lo scontro salvezza col Partinicaudace. Sospesa la sfida tra Folgore Castelvetrano ed Oratorio Marineo al minuto 49, sul risultato parziale di 2-0. Ecco nel dettaglio programma e risultati della ventiquattresima giornata del campionato di Eccellenza Sicilia girone A.

RISULTATI 24^ GIORNATA ECCELLENZA SICILIA GIRONE A: LIVE SCORE E DIRETTA GOL

Sabato 1 Marzo h 15:00
Castellammare – Athletic Club Palermo (risultato finale 1-4)

Domenica 2 Marzo h 15:00
Casteldaccia – Accademia Trapani (risultato finale 1-2)
Città di Gela – Folgore Castelvetrano (risultato finale 5-0)
Don Carlo Misilmeri – San Giorgio Piana (risultato finale 2-1)
Lascari Cefalù – Supergiovane Castelbuono (risultato finale 0-0)
Marsala – San Vito lo Capo (risultato finale 0-0)
Partinicaudace – Parmonval (risultato finale 2-4)
Unitas Sciacca – Oratorio Marineo (risultato finale 1-1)

LA CLASSIFICA

Ecco la classifica del campionato di Eccellenza Sicilia girone A al termine della ventiquattresima giornata della stagione calcistica 2024/25:

Athletic Club Palermo 59, Città di Gela 55, Unitas Sciacca 47, Don Carlo Misilmeri 41, San Giorgio Piana 39, Parmonval 36, Marsala 34, Accademia Trapani 33, Castellammare 30, San Vito lo Capo 27, Supergiovane Castelbuono 25, Folgore Castelvetrano 24, Partinicaudace 22, Casteldaccia 21, Oratorio Marineo 18, Lascari Cefalù 11

RISULTATI ECCELLENZA SICILIA GIRONE A, IL PROGRAMMA DELLA VENTIQUATTRESIMA GIORNATA

Un programma ricco di spunti molto interessanti connota la ventiquattresima giornata del campionato di Eccellenza Sicilia girone B. La prima della classe, l’Athletic Club Palermo, va in scena a Castellammare per difendere il primato dal furente tentativo delle inseguitrici di rifarsi sotto. Per Spinola e compagni si prepara una trasferta alquanto ardua contro una compagine reduce da due sconfitte consecutive.

Domenica il Città di Gela di bomber Cocimano ospita la Folgore Castelvetrano in un impegno da dentro o fuori che non ammette passi falsi. L’Unitas Sciacca riceve un Oratorio Marineo che inizia a sentire il fiato sul collo di un resuscitato Lascari Cefalù.

Lascari Cefalù che spera di tornare al successo nel tanto atteso derby delle Madonie contro i cugini della Supergiovane Castelbuono. Una eventuale vittoria potrebbe aprire ulteriori spiragli ai fini di un piazzamento utile per partecipare agli spareggi play-out. Dopo la beffa di settimana scorsa, il San Giorgio Piana va a far visita ad una Don Carlo Misilmeri che giocherà per la seconda volta di fila davanti al proprio pubblico. Trasferta a Partinico per la Parmonval mentre si registra uno scontro dal retrogusto trapanese tra Marsala e San Vito lo Capo. Chiude il quadro di giornata l’altro match tra Casteldaccia ed Accademia Trapani.

Pietro Piazza
Pietro Piazza
Appassionato di sport e scrittura, collabora con Sporticily dal 2023 con analisi sul calcio dilettantistico e con Sporticily TV come cameraman

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli