spot_img

Messina, Banchieri: “Penalizzazione non sia un alibi, daremo l’anima per la salvezza”

La notizia della penalizzazione imminente ha sconvolto l’ambiente a Messina e a metterci la faccia, in attesa di chiarimenti ufficiali da parte di AAD Invest Group, sono il tecnico Simone Banchieri e la sua squadra, che stanno lottando per conquistare la salvezza e non hanno alcuna intenzione di mollare. I punti tolti potrebbero essere 3 o 4, praticamente la metà di quelli conquistati dall’allenatore dal suo arrivo sulla panchina dei siciliani. La situazione diventerebbe disastrosa, dato che la squadra già si trova al terzultimo posto della classifica (davanti alle già penalizzate Turris e Taranto) a quota 25, a -3 dalla Casertana. Non basta questo, tuttavia, a fargli perdere le speranze.

Banchieri commenta la penalizzazione del Messina

In conferenza stampa, Simone Banchieri ha ammesso di avere parlato coi suoi giocatori di quanto accaduto nelle ultime ore al Messina. “Ciò che tutti abbiamo detto è che gli alibi sono dei perdenti. Anche se dovesse arrivare la penalizzazione, che non è per colpa nostra, continueremo a sputeremo sangue e a dare l’anima per salvarci. Lotteremo fino all’ultimo secondo, finché la matematica non ci condannerà. Quello che chiediamo è di potere giocarcela ad armi pari con tutti. I risvolti federali non dipendono da noi, ma crediamo nella salvezza. Non penso ad altre situazioni come quelle di Taranto e Turris, faremo di tutto per salvarci sul campo”.

LEGGI ANCHE -> Messina, Crimi e Petrucci: “Penalizzazione amara, avevamo pensato di fare un bonifico”

È per questo motivo che l’allenatore ha chiamato a raccolta i tifosi. “Abbiamo bisogno della città. Sappiamo quanto possono spingerci e questo può aiutarci a vincere, come col Latina. Vogliamo avere i nostri tifosi al fianco per tutte le partite in calendario, che saranno delle finali. Da oggi in poi le nostre energie mentali devono essere esclusivamente rivolte al campo, non pensiamo agli aspetti burocratici”, ha concluso.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli