Un grande cuore consente al Castellammare di evitare la sconfitta in casa contro il Casteldaccia. La partita, valida per la 21a giornata del campionato di Eccellenza Sicilia Girone A, si è conclusa con il risultato di 2-2. Gli ospiti erano riusciti a portarsi in vantaggio poco prima della fine del primo tempo, grazie alle rete messa a segno da Mocciaro. Poi, in avvio di ripresa, Sferruzza aveva trovato il gol del raddoppio, rafforzando la propria leadership nella classifica cannonieri. Poi, però, è arrivata la reazione da parte dei padroni di casa. Prima Bah e poi Taibi, nel giro di pochi minuti, sono riusciti a riagguantare il risultato e a evitare una sconfitta che non sarebbe stata meritata.
Cardinale e Castronovo commentano Castellammare – Casteldaccia
Gianluca Cardinale, allenatore Castellammare: “Nel primo tempo abbiamo offerto una prestazione brutta. La squadra è scesa in campo svogliata, sulle seconde palle loro arrivavano prima di noi. Abbiamo affrontato un Casteldaccia ben messo in campo e aggressivo al punto giusto. Nel secondo tempo abbiamo reagito bene, siamo rientrati in campo da Castellammare e l’abbiamo recuperato. All’ultimo potevamo vincere ma anche perdere, siamo contenti perchè è un gran punto, per come si era messa la partita”.
RIVIVI IL MATCH -> Highlights Castellammare – Casteldaccia (Eccellenza Girone A)
Giovanni Castronovo, direttore generale Castellammare: “Prendere gol alla fine del primo tempo è stata una mazzata tremenda. Il secondo gol preso a inizio ripresa avrebbe ucciso un toro. Ancora una volta questa squadra ha dimostrato di avere carattere e grinta per recuperare la partita. Nel secondo tempo abbiamo chiuso il Casteldaccia nella sua metà campo e forse avremmo meritato di vincere. Voglio però vedere il bicchiere mezzo pieno, abbiamo evitato una sconfitta che a un certo punto sembrava certa”.
Le dichiarazioni complete rilasciate da Gianluca Cardinale e Giovanni Castronovo le trovi nel video in alto.

