spot_img

Calciomercato Palermo, si chiude per Pohjanpalo: vicino l’ok del Venezia per la cessione

Joel Pohjanpalo è sempre più vicino a diventare il primo grande colpo di calciomercato del Palermo nel 2025. Il centravanti finlandese è al centro di una trattativa che nelle ultime ore si è avviata verso la discesa decisiva. I rosanero e il Venezia stanno limando le ultime distanze, mentre il direttore sportivo Carlo Osti sta portando avanti la seconda trattativa parallela, ovvero quella con l’entourage del calciatore scandinavo. In entrambi i casi il semaforo verde sta per scattare, in modo da consentire al giocatore di lasciare la Laguna per approdare in Sicilia. Un botto di mercato che potrebbe accendere ancora di più la fantasia dei tifosi palermitani.

Calciomercato Palermo, il punto su Pohjanpalo

La redazione di Sporticily.it ha provato a ricostruire la trattativa in corso tra il Palermo e il Venezia per il trasferimento di Joel Pohjanpalo. Un’idea portata avanti già alla fine del mese di dicembre, quando la dirigenza del club rosanero ha iniziato a lavorare sotto traccia. I primi contatti con i lagunari sono avvenuti prima dell’insediamento ufficiale di Carlo Osti sotto l’egida del City Football Group. Il nuovo direttore sportivo non ha dovuto fare altro che allacciare i rapporti con il suo omologo veneto Filippo Antonelli.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Le Douaron rompe l’incantesimo: l’oggetto misterioso è diventato principe

Come già accennato in sede di presentazione alla stampa, Osti ha spinto con il CFG per ottenere il denaro necessario per portare avanti l’operazione. Nello specifico la prima offerta presentata al Venezia si aggira intorno ai 4 milioni. Una cifra non troppo vicina alla clausola rescissoria, fissata a 6 milioni e dalla quale il Venezia in un primo momento non si è discostata facilmente. Il punto d’incontro si sarebbe trovato quasi a metà, con l’aggiunta di bonus sulle prestazioni individuali e di squadra. Nel frattempo l’entourage di Pohjanpalo e il Palermo lavorano sul contratto. Il centravanti classe 1994 potrebbe firmare un accordo dalla durata di 3 anni e mezzo, dunque con scadenza fissata nel 2028.

La fumata bianca sembra vicina, le ultime resistenze del Venezia starebbero per venire meno. E così Joel Pohjanpalo si avvicina al Palermo

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli