L’Accademia Trapani torna alla vittoria e lo fa in rimonta contro il Partinicaudace. La partita, valida per la diciassettesima giornata del campionato di Eccellenza Sicilia Girone A, si è conclusa con il risultato di 2-1. Sono stati gli ospiti a portarsi in vantaggio, con un calcio di rigore trasformato da Olaoye poco dopo il quarto d’ora del primo tempo. Poi si è acceso Mario Seckan, che dopo aver colpito un clamoroso incrocio dei pali ha conquistato un altro rigore, da lui realizzato con freddezza. Nel secondo tempo, dopo una bella azione corale, Guadagnoli (appena entrato dalla panchina) ha firmato la rete della vittoria per la squadra allenata da Alberto Amoroso. Con questi tre punti, la formazione trapanese può rilanciarsi dopo tre sconfitte di fila tra fine 2024 e l’inizio del nuovo anno. Tre punti che danno linfa preziosa nella corsa per mantenere la categoria per un altro anno.
Accademia Trapani, le parole del ds Tosto
Andiamo a leggere le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sporticily.it da Antonio Tosto, direttore sportivo dell’Accademia Trapani, al termine della partita vinta contro il Partinicaudace. “Abbiamo voluto questa vittoria e ci siamo riusciti. Venivamo da tre sconfitte consecutive e la squadra ha sofferto questi risultati. La partita è stata fantastica da parte nostra, si era messa subito in salita ma l’abbiamo ribaltata perchè i ragazzi ci hanno creduto fino alla fine”.
RIVIVI IL MATCH -> Highlights Accademia Trapani – Partinicaudace (Eccellenza Sicilia Girone A)
“Avere in panchina giocatori che per noi sono titolari è una grande cosa – prosegue Tosto – . Quando il mister può girarsi in panchina e fare affidamento su tanti giocatori, vuol dire che stiamo programmando bene rispetto a qualche anno fa. Ora ci aspetta il derby contro il San Vito Lo Capo, abbiamo tante partite in casa contro le dirette concorrenti per la salvezza”.
Le dichiarazioni integrali rilasciate da Antonio Tosto le trovi nel video in alto.

