spot_img

Potenza, prossimo avversario Catania: lucani in piena zona playoff

Il Potenza è il prossimo avversario del Catania nella partita valida per la 19a giornata del campionato di Serie C Girone C. Sarà questo il match che chiuderà dunque il girone di andata e farà fare il proverbiale giro di boa a queste due squadre. Si affrontano due squadre che attualmente sono staccate di appena un punto l’una dall’altra. I padroni di casa si trovano al sesto posto con 28 punti ottenuti. Gli ospiti, invece, ne hanno uno in più, ovvero 29, gli stessi di Audace Cerignola e Avellino. Sarà dunque un vero e proprio scontro diretto in chiave playoff da giocare allo stadio Angelo Massimino.

Potenza, tutto sul prossimo avversario del Catania

Dopo aver scritto il monte punti e la posizione in classifica, scopriamo qualcosa di più sul Potenza, prossimo avversario del Catania. La formazione lucana ha fin qui sfoderato un grande potenziale offensivo, avendo già messo a segno 30 gol in 18 giornate. Solo la capolista Benevento, il tandem composto da Crotone e Trapani e il già citato Avellino hanno fatto meglio. Fa da contraltare il dato relativo alle reti subite, che sono già ben 23. Per trovare un dato peggiore, oltre ai pitagorici, dobbiamo andare a guardare squadre che lottano per salvarsi come Latina, Messina, Juventus Next Gen e il fanalino di coda Taranto.

Dunque quella che affronterà il Catania sarà una squadra particolarmente a trazione anteriore. Il tecnico Pietro De Giorgio ha a disposizione una rosa con un potenziale importante, fin qui espresso molto bene. Del resto, aver perso solo 3 partite su 18 non può essere frutto del caso.

Caturano trascina i lucani

La bocca da fuoco più importante in casa Potenza risponde ovviamente al nome di Salvatore Caturano. Un bomber di grande esperienza e con il senso del gol incorporato ormai da tanti anni, in Serie C ma anche in categorie superiori. Attualmente il centravanti della formazione lucana ha realizzato 10 reti in questo campionato. Solo Facundo Lescano, già giunto alla quota monstre di 14 gol, è riuscito a fare meglio.

Tuttavia, dal punto di vista offensivo non c’è solo Caturano. Nel Potenza, prossimo avversario del Catania, spiccano anche le doti realizzative di Gianluca D’Auria, capace di realizzare ben 6 reti in questa prima metà di stagione. Del resto stiamo piur sempre parlando del quinto miglior attacco della Serie C Girone C.

LEGGI ANCHE -> Catania, Pelligra: “Dobbiamo scalare la classifica, vittoria di Taranto dà fiducia”

Potenza-Latina, highlights del prossimo avversario Catania

Andiamo ora a vedere gli highlights della sfida tra Potenza e Latina, con il prossimo avversario del Catania che ha vinto con un roboante risultato di 5-1.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli