Non può che essere colmo di rimpianti il tecnico del Catania, Mimmo Toscano, dopo l’amaro 1-1 maturato contro la Cavese. Dopo un primo tempo di ordinaria amministrazione, i rossazzurri non hanno saputo reggere il forcing biancoblù, mancando così ancora una volta la vittoria. La classifica di Serie C Girone C vede adesso gli etnei al sesto posto a quota 25. Un risultato al di sotto delle aspettative iniziali.
LEGGI ANCHE -> Catania-Cavese (risultato 1-1), highlights: a Stoppa risponde Fella, pari amaro per gli etnei
Toscano commenta Catania-Cavese
“Abbiamo fatto un buon primo tempo, nel secondo abbiamo provato a mantenere lo stesso ritmo e avere controllo del risultato, ma non ci siamo riusciti. Mi dispiace perchè i miei ragazzi meritavano la vittoria. Dovevamo fare di più in occasione del gol subito, perché portare a casa queste partite è importante, ma dobbiamo crescere sul piano mentale”, questa l’analisi di Mimmo Toscano al termine di Catania-Cavese.
In settimana ci sarà modo di lavorare. “Abbiamo fatto errori di natura tecnica nel secondo tempo che sommati, non ci hanno permesso di essere pericolosi come nel primo. Dobbiamo cercare una continuità nell’arco dei novanta minuti”. E sui singoli: “Stoppa? È uscito per i crampi. Adesso mi auguro di recuperare tutte le risorse. Sono felice che Sturaro sia tornato, mi aspetto che recuperino prima possibile gli altri. Io non mi lamento e non mi piango addosso, mettiamo e metteremo sempre il massimo impegno”.
LEGGI ANCHE -> Catania-Cavese, pagelle: Jimenez illumina, Sturaro errore fatale
“Oggi – ha proseguito Mimmo Toscano – abbiamo regalato due punti agli avversari. Bastava poco per portarla a casa, ci voleva più rabbia per ottenere una vittoria. Non è la prima volta che lasciamo punti per strada. Il passo in avanti che può fare questa squadra è uscire dal campo senza rammarico”. E sulla classifica: “Per me il Catania può ancora recuperare, se si gioca le sue carte con una rosa al completo. Se metti quel pizzico di cattiveria in più, diventi una squadra ambiziosa”.

