spot_img

Trapani, Aronica: “Sconfitta pesante, abbiamo concesso troppo nel primo tempo”

Salvatore Aronica prova ad analizzare la gara persa dal Trapani contro il Team Altamura. Il match si è concluso con il risultato di 2-1 per i pugliesi. Secondo il tecnico dei granata, la sconfitta poteva essere evitata dai suoi: “Eravamo venuti qui con altre ambizioni. Direi che il ko sia troppo pesante perchè potevamo uscire anche con un pareggio per quel che abbiamo creato. Specialmente nel secondo tempo. Dobbiamo accettare il risultato che il campo ha partorito, sicuramente c’è da lavorare e da rivedere alcune cose. Ripeto che le ambizioni erano ben diverse”.

Il campo di Bari non versava di certo in condizioni perfette. Per questo motivo il Trapani ha fatto fatica a fare gioco con le sue qualità, come dice Aronica: “Sicuramente ci ha penalizzato. Noi abbiamo giocatori di grandissima qualità, quindi il fatto di venire a giocare in uno stadio come il San Nicola per noi poteva essere un vantaggio se lo avessimo trovato in condizioni migliori. Questo non è avvenuto, dovevamo adeguarci e non vogliamo cercare alibi. Nel primo tempo abbiamo concesso troppo, nel secondo tempo eravamo rientrati in gara e potevamo fare di più”.

Aronica analizza Team Altamura – Trapani

Aronica si è soffermato anche sulla prestazione dei giocatori entrati dalla panchina. Il tecnico del Trapani è soddisfatto di quel che ha visto dalle cosiddette seconde linee: “I ragazzi sono entrati bene, li ho fatti recuperare in virtù del fatto che avevano speso tanto in Coppa Italia. Sapevo che potevo contare su di loro anche a partita in corso e ritengo che abbiano fatto una buona gara. Hanno portato qualcosa di positivo alla squadra, ma purtroppo non siamo riusciti a pareggiare. Meritavamo qualcosa in più nel secondo tempo”.

Infine Aronica ha ammesso di aspettarsi un Team Altamura arrembante contro il Trapani. In ogni caso restano gli errori gravi commessi anche oggi: “Sapevamo che sarebbe stata una partita ricca di insidie. Il Team Altamura è una squadra che sta bene fisicamente e atleticamente. Sapevamo che oggi c’erano grandi difficoltà e così è stato. Ci sono molti meriti dell’Altamura ma anche tanti demeriti del Trapani, abbiamo concesso tanto, specialmente nel primo tempo”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli