Il Catania incassa un’altra sconfitta e la corsa alla promozione diretta adesso sembra essere definitivamente compromessa: Mimmo Toscano non può certamente dirsi soddisfatto della prestazione dei suoi in casa del Crotone. Doveva essere la gara della ripartenza dopo i recenti risultati negativi, ma gli etnei almeno nel primo tempo hanno consegnato le chiavi della porta agli avversari. Nella ripresa il tentativo di rimonta, fallito. È crisi rossazzurra.
Toscano commenta Crotone-Catania
Mimmo Toscano inevitabilmente mastica amaro per quanto visto sul campo per Crotone-Catania: “Una squadra che vuole essere ambiziosa non regala un tempo a un avversario forte come il Crotone. Dobbiamo stare zitti e lavorare tanto dopo oggi. Sono veramente arrabbiato per il primo tempo. Nel primo tempo i presupposti del gol c’erano, ma il ritmo era basso e arrivavamo nei duelli in ritardo, senza uscirne vincenti, cosa che invece abbiamo proposto con più fame e voglia nella ripresa. Ripeto: non può una squadra ambiziosa fare così. Io conosco una sola ricetta, il lavoro. Cercherò di capire perché nel primo tempo ci sia stato questo approccio, considerato che nelle palle inattive siamo stati molli e alla prima transizione, abbiamo subito la rete”.
LEGGI ANCHE -> Crotone-Catania, le pagelle: Adamonis sul banco degli imputati, Stoppa unica luce
E sui singoli: “Jimenez, con l’assenza di Luperini, era l’unico che poteva fungere da costruttore e al contempo ispirare in avanti, ma dovevamo sfruttare di più gli spazi e nel secondo tempo ha determinato di più. Questo primo tempo di oggi deve farci riflettere tanto. Una squadra d’esperienza e di livello come noi non può disunirsi dopo un gol. In certe situazioni non siamo stati forti a portare dalla nostra parte gli episodi. Nel secondo tempo abbiamo avuto tante occasioni per riprenderla e pareggiarla. Le occasioni perse sono tante, oggi era un’opportunità da cogliere ma abbiamo lasciato tutto un tempo al Crotone. Pareggiandola non avremmo rubato niente, ma abbiamo regalato 45 minuti. Lunetta? Problema di natura muscolare”.

