Andiamo a scoprire i precedenti tra Messina e Giugliano. Domenica 10 novembre alle 17:30 i peloritani ospiteranno i campani al “Franco Scoglio” per la 14ª giornata del campionato di Serie C. L’incontro metterà a confronto due squadre che attraversano momenti differenti in questa stagione. La squadra allenata da Giacomo Modica è desiderosa di sfruttare il fattore campo per tornare alla vittoria. Dall’altra parte c’è la squadra allenata da Valerio Bertotto – ex di turno – che arriva alla trasferta in Sicilia reduce da ottimi risultati. Ultimo in ordine di tempo il successo ai danni del Trapani nel precedente turno di campionato.
Ci si aspetta dunque una partita da seguire con grande attenzione, anche perchè in palio ci sono punti pesanti sia per la parte alta della classifica, che per il fondo della graduatoria.
LEGGI ANCHE -> Giugliano, prossimo avversario Messina: i campani volano, ottimo score esterno
Messina-Giugliano, i precedenti
I precedenti tra Messina e Giugliano vedono la formazione di casa che è ancora imbattuta nei quattro incontri casalinghi disputati. Il primo confronto risale al campionato 1998/99 di Serie C2, quando il Messina vinse 1-0 grazie a una rete di Vittorio Torino. L’anno successivo, la partita finì 0-0, con i peloritani in doppia inferiorità numerica dopo espulsioni e tensioni in campo. Nel 2020 le squadre avrebbero dovuto incontrarsi nuovamente in Serie D, ma il match in programma nel girone ritorno non venne disputato a causa dello stop per il Covid-19. La sfida è tornata nel 2022 e 2023, con altre due vittorie del Messina grazie alla rete di Davis Curiale nel 2022-2023, e l’1-0 della passata stagione con una rete in acrobazia di Plescia.
LEGGI ANCHE -> Messina, Rizzo: “Presi gol per superficialità, siamo tutti con Modica”
Lo scorso anno la decise Plescia
Nell’ultimo confronto della stagione 2022/23, il Messina vince 1-0 grazie a un gol spettacolare di Vincenzo Plescia, che con un’acrobazia “scorpionata” regalò tre punti fondamentali nella lotta per la salvezza. Domenica, però, i ragazzi di Valerio Bertotto cercheranno di interrompere la striscia positiva del Messina.

