spot_img

Giugliano-Trapani (risultato 2-1), highlights: granata ancora ko, decide il gol di Balde

Giugliano-Trapani, partita valida per la 13a giornata di Serie C Girone C, si conclude con il risultato di 2-1. Primo tempo di grande sofferenza per i granata, che vanno in svantaggio poco prima della mezz’ora con il gol di Minelli. Al rientro dagli spogliatoi arriva la riscossa con il pareggio firmato da Facundo Lescano. Nel finale segna Ibou Balde, che regala il successo alla formazione di casa. I granata hanno giocato gli ultimi 25 minuti in inferiorità numerica, per l’infortunio occorso a Zuppel dopo che erano stati esauriti i cambi.

Giugliano-Trapani, le formazioni ufficiali

Valerio Bertotto schiera il suo Giugliano con un nuovo 4-3-1-2. Tra i pali c’è la conferma per Russo, Solcia e Oyewale sono i terzini, mentre il tandem centrale è composto da Minelli e Caldore. In mezzo al campo spazio per De Rosa con Giorgione e Celeghin in mediana. Ciuferri è il riferimento tra le linee, il tandem offensivo lo compongono Padula e Balde.

Dall’altra parte Salvatore Aronica schiera il Trapani con un 4-3-1-2. In porta conferma per Seculin, mentre Valietti è la novità come terzino destro. A sinitra c’è ancora Benedetti, mentre Celiento e Silvestri compongono il tandem centrale. In mezzo al campo c’è Marino al fianco del rientrante Crimi e di Carriero, mentre Kanoute agisce tra le linee e Udoh affianca Lescano in attacco.

Giugliano-Trapani, risultato 1-0 al 45′: Minelli la sblocca

I padroni di casa partono meglio e al 9′ hanno una doppia chance importante: Seculin respinge il sinistro di Oyewale, poi Balde non è bravo nel tap in. Al 19′ proteste del Trapani per un tocco di braccio di Padula sugli sviluppi di una palla inattiva. Granata che si fanno preferire nella fascia centrale del primo tempo, senza però creare palle gol degne di tal nome. Un buon tentativo è quello di Marino, che al 21′ calcia col sinistro ma Russo blocca facilmente.

Al 26′, però, la sblocca il Giugliano: corner dalla destra, Minelli sbuca in area granata e batte Seculin. I campani provano a sfruttare il momento propizio ma Ciuferri spreca un buon contropiede. Il Trapani tenta la reazione, al 29′ Crimi ha una buona occasione ma Crimi spreca di testa. Gli ospiti occupano con costanza la metà campo gialloblu, gli uomini di Bertotto si difendono bene e giocano in ripartenza. Poco prima dell’intervallo Aronica deve operare un cambio: fuori Valietti, dentro Ciotti.

Giugliano-Trapani, risultato finale 1-1: la firma di Lescano

Al rientro dagli spogliatoi Aronica mette Carraro e Bifulco per Crimi e Marino. Il Trapani va dunque all in e al primo affondo pareggia: errore di Solcia, ne approfitta Lescano che sottomisura fa 1-1. I granata insistono, al decimo minuto rovesciata pazzesca di Celiento che va fuori non di molto. Il Giugliano soffre, sa di dover giocare di difesa e ripartenza: al 12′ Ciuferri col diagonale non trova la porta. All’improvviso arriva una fiammata da parte dei campani, con una bella azione conclusa da De Rosa, ma Seculin respinge. Al minuto 64 finisce la partita di Lescano, al suo posto Fall che si fa subito notare: conclusione forte, Russo non è perfetto ma si salva.

Al 68′ Bertotto inserisce Acella e Njambe, dall’altra parte Aronica termina i cambi con Zuppel al posto di Udoh. Il centravanti però si fa male dopo un paio di minuti in maniera innaturale, uscendo tra le lacrime dal campo. Trapani con l’uomo in meno in quanto ha esaurito i cambi. A un quarto d’ora dalla fine opportunità per Balde, che però incrocia troppo e non trova la porta. Seculin poi si deve superare sul tocco sottomisura di Acella al minuto 83. Bertotto ci crede e inserisce un’altra punta, De Paoli. Impazzisce la partita, all’86’ Kanoute impegna Russo in contropiede. Poi, al minuto 89, la beffa: cross di Njambe per Balde, la cui conclusione batte Seculin e vale il 2-1.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C oggi: Audace Cerignola-Crotone e Avellino-Taranto

Giugliano-Trapani, gli highlights

Andiamo a vedere gli highlights di Giugliano-Trapani, gara valida per la 13a giornata di Serie C Girone C e terminata con il risultato di 2-1.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli