spot_img

Handball Erice mette la sesta: vittoria anche contro la Cellini Padova

La AC Life Style Handball Erice batte anche la Cellini Padova e vola in campionato. La formazione di coach Inaki ottiene la sesta vittoria in altrettante partite del massimo campionato di pallamano femminile. Una prova di forza al termine di una gara non facile, conclusa con il risultato di 35-26. Questo successo è il giusto viatico per avvicinarsi alla super sfida contro Cassano Magnago. In casa delle lombarde ci si gioca una fetta importante di vetta della classifica.

La cronaca della partita

Come sempre accade, la Handball Erice parte con il freno a mano tirato. Non mancano i momenti di difficoltà per le Arpie che in avvio concedono qualcosa a Borrini e compagne. Poi, però, la squadra di Inaki viene fuori alla distanza, e per Padova non c’è niente da fare. Così, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio di cinque lunghezze sul 18-13, arriva lo strappo decisivo nella seconda frazione. A fare la voce grossa in fase offensiva ci pensano Ateba e Tarbuch. Le due giocatrici mettono a segno 19 reti delle 35 di squadra, divise in maniera quasi uguale: 10 per la prima, 9 per la seconda. Le ospiti provano a farsi sotto e arrivano fino al -3 sul 28-25, poi arriva il secondo break delle trapanesi. Parziale di 7-1 e partita definitivamente chiusa.

A fine partita ha parlato Marianela Tarbuch. Queste le dichiarazioni rilasciate dal pivot della AC Life Style Handball Erice: “È stata una partita difficile, che abbiamo sempre avuto la certezza di vincere, ma che ci attendevamo un po’ diversa. Abbiamo commesso diversi errori. Come si dice in questi casi, però, l’importante era vincere. Ha sicuramente pesato la fatica della terza gara consecutiva, con una lunga trasferta nel mezzo, che non ci ha certamente facilitato. Ragioneremo su questa gara e ci prepareremo al meglio per la prossima, che sarà il primo vero scontro diretto”.

LEGGI ANCHE -> Trapani Shark Bertram Tortona (risultato 78-84), secondo ko interno per i granata

Il tabellino di Handball Erice – Padova

AC Life Style Handball Erice-Cellini Padova 35-26 (18-13)

AC Life Style Handball Erice: Masson, Priolo 2, Bernabei 1, Villaroel, Tarbuch 9, Coppola 1, Cozzi 1, Plazzotta, Benincasa 2, Iacovello, Di Prisco 6, Pessoa 2, Ateba 10, Rios 1, Ramazzotti. All. Ignacio Aniz Legarra Iñaki.

Cellini Padova: Borrini 5, Griggio, Bozza, Broch, Meneghini 4, Aroubi, Prela 5, Okorie 2, Salvaro 5, Eghianruwa, Rettore, Tanic 5 All. Mauro Marchionni.  

Arbitri: Michelangelo Emanuele – Pietro Carlo Pollaci

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli