Sarà la Cavese il prossimo avversario del Messina. Si giocherà giovedì sera alle 20.45 la gara valida per la dodicesima giornata della Serie C Now. Una sfida tra due formazioni che non stanno certamente attraversando un periodo facile. Se per il Messina il 6-0 in casa dell’Avellino è stato un duro colpo, dall’altra parte la Cavese è intervenuta negli scorsi giorni con un cambio di guida tecnica, sostituendo il precedente allenatore Di Napoli con Vincenzo Maiuri. Attualmente al 14° posto in classifica con 11 punti, la Cavese – come il Messina – sta dunque attraversando un momento complesso della stagione. Andiamo a conoscerla meglio.
LEGGI ANCHE -> Messina, Modica: “Ad Avellino niente da salvare, 6-0 giusto. Responsabilità è mia”
Cavese, prossimo avversario Messina: ripartire da Potenza
La gara di ieri, conclusasi con uno 0-0 contro il Potenza, ha però mostrato buone trame di gioco e una fase difensiva solida, ma anche una certa difficoltà nel concretizzare le occasioni da gol, evidenziando come la fase realizzativa sia uno degli aspetti da migliorare. Mister Maiuri ha introdotto finora pochi cambiamenti, adottando il 4-3-3 come sistema base, senza rivoluzionare quegli automatismi già consolidati. Questa disposizione permette alla Cavese di avere una maggiore compattezza in fase difensiva, sfruttando le qualità dei giocatori di centrocampo e di attacco per creare pericolosità in ripartenza. La scelta dei centrocampisti come Konate, Pezzella e Vitale, abili sia nella fase di interdizione che in quella di costruzione, consente alla Cavese di sviluppare una manovra ordinata, con un occhio alla copertura difensiva e un altro agli inserimenti offensivi. In attacco, Fella e Badje sono fondamentali per allargare il gioco e tentare l’affondo, con un occhio di riguardo ad un Vigliotti in crescendo.
LEGGI ANCHE -> Avellino-Messina (risultato 6-0), highlights: peloritani da incubo, Modica asfaltato
L’impatto dei giocatori chiave
Tra i giocatori chiave, a Potenza si sono distinti Peretti e Konate, oltre a Boffelli che ha dato sicurezza tra i pali, anche con interventi decisivi come nell’ultima partita contro il Potenza. Konate, in particolare, è stato spesso tra i migliori in campo, con un mix di grinta e abilità tecnica che lo rende essenziale nel gioco di transizione. In difesa, Peretti e Loreto garantiscono stabilità e protezione alla porta, mentre i giovani Vigliotti e Badje cercano di portare vivacità in attacco.
LEGGI ANCHE -> Avellino-Messina, pagelle: disastro Krapikas, nessun sufficiente
Cavese-Potenza, gli highlights del prossimo avversario Messina
Questi gli highlights di Cavese-Potenza, ultima gara del prossimo avversario del Messina. La partita si è conclusa sul risultato di 0-0.

