Salvatore Aronica, allenatore del Trapani, ha parlato alla vigilia del derby della 9a giornata di Serie C Girone C con il Messina. Il tecnico dei granata chiede ai suoi giocatori il massimo impegno per una gara che non può essere presa sottogamba. Sia perché Aronica non vuole vedere l’atteggiamento messo in campo nel primo tempo col Sorrento, sia perché ritiene i giallorossi un avversario in crescita. Nulla può essere lasciato al caso.
Trapani, Aronica: “Messina in salute, vogliamo riscattarci dopo Sorrento”
Queste le parole di Salvatore Aronica, rilasciate ai canali ufficiali del Trapani alla vigilia del derby col Messina: “Abbiamo affrontato una settimana corta, avendo poco tempo per lavorare, ma hai una pronta possibilità di riscatto. Sappiamo di aver disputato un primo tempo non bellissimo col Sorrento, siamo carichi per affrontare questo derby nel migliore dei modi”.
I peloritani sono reduci da un buon pareggio contro il Benevento, dimostrando di potersela giocare alla pari anche con squadre più forti. Ecco perché Aronica non vuole cali di tensione: “Sarà un derby importante, anche se in Sicilia ce ne sono parecchi. È il primo che affrontiamo: conosciamo il valore del Messina, un’ottima squadra che affronteremo col coltello tra i denti. Loro sono ostici e in salute, guidati da un allenatore competente. I giallorossi hanno bene in mente cosa devono fare, basti pensare che hanno messo in difficoltà una squadra come il Benevento, prendendo anche un palo e una traversa. Va preso in considerazione nella giusta maniera, sappiamo che sarà battaglia vera. Non si potrà sbagliare approccio a livello mentale”.
Infine, un punto su recuperi e assenze in vista di questo incontro importante: “Abbiamo recuperato pienamente Fall e Udoh e siamo quasi al completo. Solo Zuppel e Valietti non sono a disposizione. Ritengo di avere l’imbarazzo della scelta, avendo una squadra che sta bene fisicamente e mentalmente. veniamo da sei risultati utili consecutivi, ma restiamo umili. Vogliamo continuare su questa scia”.

