Andiamo a vedere gli highlights della sfida tra 3M Palermo e Palermo C5. Le due squadre si sono affrontate nella partita valida per l’andata del secondo turno di Coppa Italia di Serie C1 di Futsal Sicilia. La gara, disputata sabato 5 ottobre 2024, si è conclusa con il risultato di 2-1. Il primo round del super derby palermitano di questa fase della competizione va dunque alla formazione di coach Mosca. Si è visto un match particolarmente intenso e vibrante da una parte e dall’altra, con i padroni di casa che dopo un primo tempo di attesa e di sofferenza sono riusciti a mettere il risultato sul proprio binario.
La cronaca della partita
Come abbiamo già scritto, e come ci si deve aspettare da un derby che si rispetti, quella giocata al PalaDonBosco è stata una partita senza esclusione di colpi. Il 3M Palermo è partito meglio sul piano del gioco, salvo poi veder crescere gli ospiti. Dal canto suo, il Palermo C5 ha cercato di sfruttare al meglio le occasioni. Sugli scudi entrambi i portieri. Sia Virruso in casa verde-blu, che l’esperto Immesi tra i pali dei rosanero sono stati bravissimi e hanno negato il gol che entrambe le squadre avrebbero meritato nel primo tempo.
Poi nel secondo tempo la gara si stappa. Il merito è di Affaticato, che con un bel diagonale ha fatto secco Immesi e ha regalato il gol del vantaggio alla squadra di casa. Una rete che di fatto rompe gli equilibri non solo nel punteggio ma anche nell’andamento del match. Ci vuole però un contropiede micidiale ai padroni di casa per ottenere il raddoppio. La firma la mette Baucina, ex dell’incontro. Il Palermo C5 prova a scuotersi nel finale e trova anche il gol con Russo, a pochi istanti dal termine.
Il 2 novembre si giocherà di nuovo al PalaDonBosco, stavolta in casa ci sarà il Palermo C5.
3M Palermo – Palermo C5: gli highlights
Nel box in alto è possibile guardare gli highlights della sfida tra 3M Palermo e Palermo C5.

