spot_img

Messina, Modica: “Fatto un grande primo tempo, gol dell’1-0 evitabile”

Una buona prestazione non è bastata al Messina di Giacomo Modica, che a Picerno è stato sconfitto 2-0 al termine di una gara giocata in maniera positiva subendo però due reti nell’ultimo quarto d’ora di gioco in maniera evitabile. La squadra peloritana paga caro infatti due disattenzioni difensive, arrivate al termine di una partita in cui Modica può essere soddisfatto dei suoi.

Queste le parole del tecnico del Messina ai microfoni di RaiSport al termine della sfida contro la squadra lucana: “Nel momento meno opportuno abbiamo subito una rete evitabile sugli sviluppi di calcio da fermo. Durante la partita ci possono stare degli errori, altrimenti tutte le partite finirebbero in parità, e noi purtroppo ne stiamo commettendo molti per mancanza di lucidità e intelligenza nel leggere certe situazioni come stasera. I tanti gol subiti dipendono dalla concentrazione che deve essere elevatissima per compensare carenze in campo, ma solo se siamo un tutt’uno possiamo farlo”.

LEGGI ANCHE -> AZ Picerno-Messina (risultato 2-0), highlights: Cardoni e Petito puniscono

Di positivo però c’è la prestazione di squadra, con un Messina per nulla arrendevole che ha sfiorato più volte il gol del vantaggio, con un gol annullato per fuorigioco dubbio sul finire della prima frazione: “Sono contento di quello che abbiamo fatto, abbiamo giocato un grande primo tempo, giocando ad armi pari contro una squadra in grande forma. Solo gli episodi ci hanno fatto perdere la partita. Ci sono tante cose che a noi ci girano male come il gol annullato che vorrei rivedere, se fossimo andati in vantaggio sarebbe cambiato qualcosa. Bisogna dare merito ai vincitori, ma anche ai miei ragazzi perchè hanno fatto una bella partita. La squadra ha lottato, sbagliato, subito e reagito. Dopo l’1-0 ci siamo scoperti”.

LEGGI ANCHE -> AZ Picerno-Messina, pagelle: Lia e Pedicillo bene, sottotono Ortisi e Luciani

Ai microfoni di Raisport ha parlato anche il capitano Marco Manetta, che commenta così a caldo dopo il fischio finale: “Credo che sia una sconfitta immeritata. Nel primo tempo abbiamo creato tre occasioni nitide, i gol annullato era in fuorigioco dubbio e nel secondo tempo abbiamo giocato e creato palle gol, bravo il loro portiere. Loro vanno a segno su un episodio,. Viviamo un momento dove non ci gira e non abbiamo tempo per recriminare, siamo una squadra assemblata quest’anno, tranne 6-7 elementi già presenti lo scorso anno, e dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa. Oggi c’è stata la prestazione e il risultato è immeritato, continuando a fare la prestazioni i risultati arriveranno. Era stata una partita aperta in attesa di un episodio che decidesse la gara”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli